Eventi in Molise di oggi, 14 maggio 2022: appuntamenti del giorno

100

All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia Nino D’Angelo chiude il suo tour teatrale; a Colletorto inaugurazione del Museo Ecclesiastico

REGIONE – Sabato 14 maggio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

Alla Fondazione Molise Cultura, dal 19 al 31 maggio, la collettiva “Diventare oceano” di sette autori che, attraverso le immagini, narrano in maniera autentica la parte più intima del loro cuore e della loro anima

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

GLI ALTRI EVENTI DEL 14 MAGGIO

Alle 17 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Colletorto inaugurazione del Museo Ecclesiastico.

Nino D’Angelo chiude il suo tour teatrale “Il poeta che non sa parlare”  a Isernia con un attesissimo concerto in programma all’auditorium Unità d’Italia.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

15 maggio

Trekking panoramico a Monte Marrone: per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268.

Trekking nell’affascinante Pesche: accompagnati dalla Guida Ambientale Escursionistica, si partirà dal paese per arrivare alla Riserva Orientata. Pr informazioni e prenotazioni contattare Valeria al 3201818141 o Paolo al 3294141540.

Alle 9, presso la Villa Comunale di Vinchiaturo, con l’esibizione della Banda degli Alpini prenderà il via la prima edizione della Festa dell’anziano “Tra tradizioni e generazioni”.

Alle 17, presso la sala del teatro del Dopo Lavoro Ferroviario a Campobasso andrà in scena lo spettacolo di burattini “Le avventure di Pinocchio, il Regno di Mangiafuoco e il fantasma della Braga Rotta”.

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 laboratorio con merenda della nonna per bambini dai 3 agli 8 anni al Palazzo Marchesale di Ripalimosani.

Alle ore 18 a Palazzo San Francesco di Isernia il secondo appuntamento di Classica 423: l concerto dedicato al compositore e musicista tedesco del periodo barocco, Johann Sebastian Bach, in particolare a sua moglie Anna Magdalena.

Alle 20.30 presso il Teatro Fulvio di Guglionesi (anche domenica 15 maggio, ore 18.00 e lunedì 16 maggio, ore 20.30 presso il Teatro del Loto – Ferrazzano) in scena “Il Cantico dei cantici”.

28-29 maggio

A Montaquila trentanovesima edizione della Sagra della Frittata.

3 giugno

Alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso l’Associazione teatrale Le Cuncjarie porta in scena “Isse, essa e u’ malamente”. Rappresentazione in vernacolo scritta e diretta da Paola Mariano.