Eventi Molise oggi, 16 aprile 2020: letture a distanza e altri eventi online

33

webinair telos

Eventi in Molise di giovedì 16 aprile 2020: nel pomeriggio corsi online, webinair gratuito e dirette su Facebook

REGIONE – Giovedì 16 aprile la nostra rassegna sugli eventi su Molisenews24 si proietta a quelli futuri visto che l’emergenza Coronavirus e le stringenti norme che vietano le manifestazioni hanno portato all’annullamento di quelli programmati in questi giorni. Tuttavia affianchiamo una serie di appuntamenti online dalle pagine facebook. Segnaliamo la Telos Edizioni che alle 16.30 propone la lettura a distanza, progetto che vuole promuovere l’importanza della lettura in una condizione di lavoro da remoto. Luana astore, editrice e direttrice editoriale di Telos edizioni illustrerà il progetto, i materiali prodotti (uso di moduli google, padlet, contenuti mp3, mp4) e gli strumenti digitali inclusivi e ora disponibili gratuitamente per sostenere maestre, famiglie e bambini.

Il Centro d’Arte Ostetrica L’Aurora invece alle 16 propone “Rieducazione del Pavimento Pelvico dopo il parti” un incontro online diretto dalle Ostetriche Stefania Mastromonaco e Silvia De Lellis, che proporranno esercizi accessibili a tutte, da poter fare a casa, anche con il proprio bambino. É richiesto un abbigliamento comodo, un materassino o una coperta da poter mettere a terra e tanta tanta energia. Il corso si svolge in 4 incontri (il primo si è già svolto) ed è a pagamento (info ai numeri 3286643568 – 3293245333). Termoli Wild Events propone sulla pagina Facebook (@termoli.wild) diversi momenti di intrattenimento dallo Scoprilibro con la Prof. D’Alessandro (14) alle lezioni di pittura ad acquerelli (15) e ancora le favole di De Angelis, video games, ricette e cinema.

PROSSIMI EVENTI

Cinque appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale dopo quello del 21 febbraio ci saranno quelli del 6 (rinviato) e 20 marzo (rinviato), 3 e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero). Il 16 aprile allo Stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso “G.E.P.A. Molise per il tuo amico”, triangolare di calcio tra nazionale attori e rappresentativa Campobasso Calcio e Guglionesi. Il 18 aprile Teresa Salgueiro al Teatro Savoia in Alegria. La cantante portoghese torna con il suo ultimo lavoro, un omaggio a José Saramago. Ricordiamo che tutti gli eventi futuri sono sempre condizionati dell’evoluzione del Coronavirus e pertanto suscettibili a rinvio o annullamento.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.