Eventi in Molise di oggi, 17 aprile 2023: gli appuntamenti del giorno

45

A Macchiagodena Nicola Pesce presenta “Attraverso La volpe che amava le piccole cose”. A Ferrazzano seconda tappa del progetto Decamerock

volpe che amava le piccole cose

REGIONE – Lunedì 17 aprile 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 18 aprile, al Circolo Sannitico di Campobasso, sarà visitabile la mostra personale di Gabriella Tomarro.

Fino al 14 maggio 2023 il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio. Dal 13  aprile, presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, sarà visitabile la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 17 APRILE

Alle 16, presso la Sala della costituzione della Provincia di Campobasso, il primo incontro del seminario “Accoglienza e ascolto delle donne vittime di violenza”.

Alle ore 18,30, nella Biblioteca Comunale di Macchiagodena, Nicola Pesce presenta il libro “Attraverso La volpe che amava le piccole cose”

Alle ore 19 presso il locale “La Pista” di Campomarino continuano gli incontri territoriali, organizzati dall’assessorato alle politiche agricole della Regione Molise, per illustrare le opportunità del Completamento di programmazione per lo sviluppo delle aree rurali nel periodo 2023/2027.mmkmm

Al Teatro del Loto di Ferrazzano fa tappa il progetto Decamerock.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

21 aprile

Presso l’ex ONMI di via Muricchio a Campobasso primo giorno (proseguirà fino al 23 aprile) della seconda edizione di Lettere Binarie, una mostra/mercato dell’editoria molisana.

23 aprile

Nell’area della Curva Nord dell’ex Stadio Romagnoli, a Campobasso, torna Campobazar.

30 aprile

Dalle ore 10 alle 18, i volontari, coordinati dal presidente Luigi Lucchese, accoglieranno turisti, studenti, visitatori e appassionati al CEA, al Centro di educazione ambientale posto nel cuore del Bosco Fantine, a Campomarino.