Eventi in Molise di oggi, 18 aprile 2022: appuntamenti del giorno

96

A Campobasso la mostra con le opere del contest fotografico Molistantanee e quella su Boldini; a Termoli “Le 3 ecologie”

mostra Giovanni Boldini

REGIONE – Lunedì 18 aprile 2022, giorno di Pasquetta,nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 20, nell’atrio di Palazzo San Giorgio a Campobasso, saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Campobasso, alcune delle opere che hanno partecipato al primo contest fotografico intitolato “Molistantanee”, pensato per valorizzare il territorio, le attività e le tradizioni della regione attraverso la creatività. L’esposizione sarà visitabile liberamente da tutti, ogni giorno dall’11 al 20 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, festivi esclusi.

A Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 18 APRILE

“Pasquetta sull’erbetta” recita un  motto: ed ecco allora che in programma ci sono tante escursioni: a Capracotta, al Cuoppo della Madonna e a Monte Cavallerizzo 1.500 mt. slm. a scoprire le fortificazioni sannitiche più alte tra quelle ritrovate fin ora. a Bosco Abeti Soprani a Pescopennataro; nella Riserva Naturale Orientata solo per citarne alcune.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

19 aprile

Alle ore 16.30 presso la sede della sala consiliare del Comune di Termoli si terrà la conferenza stampa di presentazione della fiera Campionaria “Molise in Fiera”, un appuntamento che riunirà aziende provenienti da territori (anche dalla Sicilia) e settori merceologici differenti.

4 maggio

Il nostro tessuto produttivo è prevalentemente composto da imprese di piccole e medie dimensioni la cui proprietà è riconducibile ad una famiglia, ai cui membri è affidata anche l’attività gestionale. Confcommercio Molise, insieme al team di esperti del Centro Clinico Psicologico GEA, affronterà l’argomento in un seminario che coinvolgerà imprenditori e psicologi, in programma dalle 14 alle 17.30 presso la sede confederale di Campobasso.