Eventi in Molise di oggi, 18 giugno 2020: tra favole e riabilitazione

38

favole esopo

Due appuntamenti per i più piccoli con Ti racconto un libro infanzia e due racconti su Termoliwild. Spazio per le rubriche di intrattenimento

REGIONE – Giovedì 18 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise. Partiamo dal MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Il 18 giugno alle 17 appuntamento con Ti racconto un libro Infanzia. Protagonista Franco Arminio. Filo conduttore saranno le lezioni di vita dal mondo animale.

Su Termoliwild (facebook @termoli.wild) dalle 16 favole per bambini con “La volpe e la cicogna,” Il cavallo e l’asino”, e “La cornacchia vanitosa”. In mattina invece spazio alle informazioni sulla riabilitazione con la Dr.ssa Franca Lecce. Alle 17 il mio videogioco con Biagio Capurso quindi si parla di Molise con Francesco Cipullo alle 18 e alle 19 spazio al cinema con Antonio Cappella. In serata, alle 21.30 c’è Stefano Ticchio con “Un cosmo di Bolle”.

Riapertura del Maré di Campobasso dalle 19.30: “per la sicurezza di tutti, abbiamo preso alcune importanti decisioni: confezioneremo tutti gli ordini utilizzando le nostre confezioni personalizzate riciclabili. Inoltre, potrete gustare i nostri prodotti nel nuovo spazio esterno dedicato, immerso nella suggestiva atmosfera del centro storico cittadino” riferiscono i titolari. Disponibile anche menù digitale sul sito ufficiale.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Il 19 alle 21 torna la diretta di Croci@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua. In questa occasione si parlerà di sapori del Rinascimento in compagnia di Mariagiovanna de Bellonia, dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Campobasso. Sempre in serata alle 21.30 su Termoliwild terzo appuntamento con Nicolino Cannarsa per il suo percorso storico, musicale e culturale dal cantautore Matteo Salvatore a Pippo Baudo, dalla musica sacra alla Filodrammatica Termolese.

 Il 20 giugno a Fornelli “Lenta … mente”: serata sotto le stelle. Prevista la sola visione delle stelle ad occhio nudo con spiegazione di miti e costellazioni. Al via dal 20 il corso base di fotografia con il tutor Paolo Cardone a cura del Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier”.

Il 21 giugno alle  ore 10 a Roccamandolfi Itinerario Matese “Tra cascate, ponti e castelli”. Una passeggiata per ammirare le fortezze medioevali di Tommaso Da Celano a Roccamandolfi e Civita di Boiano passando per le splendide cascate di Carpinone, Roccamandolfi e Santa Maria del Molise. Una giornata all’insegna della natura e della cultura per i borghi del meraviglioso Molise. Il 27 giugno alle 21.30 appuntamento con “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.