Eventi in Molise di oggi, 19 aprile 2022: mostre in evidenza

104

A Termoli presentazione della fiera campionaria “Molise in fiera”; mostre da visitare a Campobasso, Isernia e Termoli

molise in fiera 2022

REGIONE – Martedì 19 aprile 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 20 aprile, nell’atrio di Palazzo San Giorgio a Campobasso, saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Campobasso, alcune delle opere che hanno partecipato al primo contest fotografico intitolato “Molistantanee”, pensato per valorizzare il territorio, le attività e le tradizioni della regione attraverso la creatività. L’esposizione sarà visitabile liberamente da tutti, ogni giorno dall’11 al 20 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, festivi esclusi.

Fino al 30 aprile presso lo Spazio Petrecca di Isernia é allestita la mostra “L’eterno battito di ciglia”, a cura di Carmen D’Antonino.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 19 APRILE

Alle ore 16.30 presso la sede della sala consiliare del Comune di Termoli si terrà la conferenza stampa di presentazione della fiera Campionaria “Molise in Fiera”, un appuntamento che riunirà aziende provenienti da territori (anche dalla Sicilia) e settori merceologici differenti.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

4 maggio

Il nostro tessuto produttivo è prevalentemente composto da imprese di piccole e medie dimensioni la cui proprietà è riconducibile ad una famiglia, ai cui membri è affidata anche l’attività gestionale. Confcommercio Molise, insieme al team di esperti del Centro Clinico Psicologico GEA, affronterà l’argomento in un seminario che coinvolgerà imprenditori e psicologi, in programma dalle 14 alle 17.30 presso la sede confederale di Campobasso.