Eventi in Molise di oggi, 19 giugno 2020: drink e musica

76

calice vino

Degustazioni alla Bibenda del vino, festeggia 1 anno di attività Essentia con aperitivo e cena, drink e intrattenimento a Via Firenze

REGIONE – Venerdì 19 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise. Partiamo dal MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Su Termoliwild (facebook @termoli.wild) alle 21.30 terzo appuntamento con Nicolino Cannarsa per il suo percorso storico, musicale e culturale dal cantautore Matteo Salvatore a Pippo Baudo, dalla musica sacra alla Filodrammatica Termolese.

Alle 21 torna la diretta di Croci@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua. In questa occasione si parlerà di sapori del Rinascimento in compagnia di Mariagiovanna de Bellonia, dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Campobasso.

Degustazione vini presso Bibenda Galleria del vino. Proposte i vini Nerovignale, Orovignale e Rivo Rosa della Cantina Giagnacovo. Ogni calice sarà accompagnato da qualche piccole prelibatezze preparate da noi, all’aperto o in sala degustazione (rispettando le normative vigenti). Gradita la prenotazione. L’aperitivo è servito dalle ore 17.00 alle 21.30.

“Essentia: 1 anno insieme a voi” alle ore 18 con aperitivo a base di sushi e a seguire cena alla carta. Accompagnamento musicale a cura di Davide Gentile al violino (info e prenotazioni al 3408036779).

A Termoli presso Via Firenze dj set con musica d’ascolto, in consolle Fabrizio della Corte. Dalle 19 special food, panini e piadine, drink e beer.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Il 20 giugno a Fornelli “Lenta … mente”: serata sotto le stelle. Prevista la sola visione delle stelle ad occhio nudo con spiegazione di miti e costellazioni. Al via dal 20 il corso base di fotografia con il tutor Paolo Cardone a cura del Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier”.

Il 21 giugno alle  ore 10 a Roccamandolfi Itinerario Matese “Tra cascate, ponti e castelli”. Una passeggiata per ammirare le fortezze medioevali di Tommaso Da Celano a Roccamandolfi e Civita di Boiano passando per le splendide cascate di Carpinone, Roccamandolfi e Santa Maria del Molise. Una giornata all’insegna della natura e della cultura per i borghi del meraviglioso Molise. A Montefalcone nel Sannio escursione con inizio alle 9.30.

Il 27 giugno alle 21.30 appuntamento con “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese