Eventi in Molise del 2 gennaio 2019

68

saxofone

Dal teatro al jazz alle mostre, i principali appuntamenti del giorno in regione tra risate e riflessioni

REGIONE – Mercoledì 2 gennaio 2019 in Molise con tanti eventi che proseguono per tutto il periodo delle festività natalizie e alcuni solo per questo giorno. Partiamo da Campobasso dove prosegue sia la mostra “14-18 La Guerra a Colori” presso la Galleria Spazio Immagine a cura del Centro la Fotografia Vivian Maier (dalle ore 17 alle 20:30); che quella de il “Natale con i Misteri del Di Zinno. I Presepi di Giovanni Teberino” presso il Museo dei Misteri (dalle 16 alle 19:30). In serata alle Sei Torri, dalle ore 20:30 appuntamento per gli amanti del Jazz con Six Towers Jazz Experience, terzo evento di una serie. A Isernia nuovo appuntamento con “Disinte(G)razioni” presso l’Auditorium Unità d’Italia (dalle 17 alle 20). A Bagnoli del Trigno prosegue dalle 16 fino alle 20 il Presepe artistico più grande del Molise presso i Locali Santuario Madonna di Fatima.

Diversi appuntamenti a Termoli con INK ovvero l’esposizione dei disegni a cura di Arianna Guerra presso Il Battello Ebbro con le tavole originali che saranno esposte nella saletta del ristorante nell’orario di apertura dello stesso per il mese di gennaio. Al liceo artistico Jacovitti prosegue la mostra Arte design e stile mentre nel pomeriggio inaugura Nica Abbigliamento in via Polonia. Si rinnova l’appuntamento con “Mercoledì è Donna” alla birreria Luppolover con il flute di Birra Champagne in omaggio come benventuto.

Segnaliamo inoltre il concerto di capodanno “Atmosfera di Natale” con Josette Martial alla Chiesa Madre di Capracotta alle ore 18 mentre a Civitanova del Sannio allo stesso orario nella Chiesa San Silvestro in scena il reading musicale “Natale…serenità nei cuori”. A Guardialfiera spazio all’opera dialettale con “‘A Fattur” in sala Conedera dalle ore 20:30.

Per gli amanti del trekking non mancherà un nuovo appuntamento nel Matese con le ciaspole. Suggestive atmosfere nei centri storici medievali di Sepino, Roccamandolfi e Termoli, con i loro esempi di bellezza artistica con palazzi, chiese, fontane, croci viarie, giardini e altro. Per informazioni e dettagli rimandiamo alla pagina principale del sito che organizza questi eventi dove trovare anche i prezzi e le varie date.