Eventi Molise oggi, 20 febbraio 2020: mostra, degustazioni

79

mostra pettinicchi

I principali eventi in Molise di giovedì 20 febbraio 2020: si parla di gelosia al Circolo Sannitico, omaggio a Pettinicchi e appuntamenti con il gusto

CAMPOBASSO – Giovedì 20 febbraio con nuovi appuntamenti in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna. A Campobasso il primo dei nuovi appuntamenti con “Ti racconto un libro”, laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione. Nell’incontro odierno alle ore 18.30 – Scritti di cuore: “Gelosia”, con Camilla Baresani in dialogo con Sabrina Varriano – a cura di Unione Lettori Italiani al Circolo Sannitico. Alla Galleria Gino Marotta – Aratro Unimol “Vedere il Paesaggio” omaggio ad Antonio Pettinicchi, uno dei più importanti artisti nati in Molise nel secondo Novecento con una piccola mostra antologica (18). Al Ristorante Regina torna l’appuntamento del giovedì con il karaoke a cura di Sandra e Antonio mentre al Kudetà Restaurant torna il secondo appuntamento con il puro divertimento e del mangiar e bere bene. Menù a 30 euro con Tartare di tonno sesamo e fruit passion, Risotto gamberi, zucchine e zafferano, Filetto di baccalà in olio cottura e Pudding al cioccolato.

All’Osteria O’ Pizzaiuolo di Isernia degustazione con le cantine Sella & Mosca mentre a Termoli la Pizzeria Cavatelleria La Quercia propone un menù con cavatelli in diversi gusti (rape e pancetta, pasta di salsiccia, pomodoro, lardo con pecorino e peperoncino piccante). Al via da oggi fino al 28 febbraio all’Incontreria Il Ponte di Bojano “Lucia”, mostra percorso di lettura.

PROSSIMI EVENTI

Il 21 e 26 febbraio al Circolo Sannitico nuovi appuntamenti con “Ti racconto un libro”, laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione. Dal 21 al 24 in Piazza Municipio 37 a Bonefro “Corso di potatura: tre giorni di saggezza rurale in Molise” (info I viaggi dell’origano 338.7816835). Il 21 a Ururi Carnival Party dalle 22 mentre alla Aula riunioni Scuola Media “A. Schweitzer di Termoli incontro studio dal titolo “I castelli del Molise – Fortificazioni & territorio” mentre a Volturno “Weekend dell’Uomo Cervo” con Guglielmo Ruggiero di Cimentiamoci. Giullari di Spade, musica e spettacolo il 23 febbraio ore 17 in Piazza Municipio a Campobasso.

Il 22 dalle 20.30 a Bagnoli del Trigno Carnevale al Calice Rosso con musica, balli e spettacolo di magia gon Antonio Colonnesi. Veglione di Carnevale il 21 a Oratino presso il Ristorante “La Roccia” con cena e divertimento dalle 20. Il 22 il Blow Up ospite i The Broozers live (21.30) mentre a Cercemaggiore sfilata dei carri allegorici dal primo pomeriggio. Domenica nuovo appuntamento con il karaoke al Times Square mentre a Vinchiaturo “Pezza de Casce 2020” dalle 12. L’era glaciale di Campobasso ospita una serata di Carnevale il 22 dalle 19 con giochi, animazione e premiazione maschere dei bambini. A Ripalimosani Mascherata 2020 con “A fèmmene kkiu bbèlle”, spettacolo itinerante per le vie del paese della mattina. Carnevale Cercese sabato con la Bassa Musica “Città di Molfetta”.

Dal 22 spazio anche al Carnevale di Larino presso il Parco Archeologico dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone con visite guidare e laboratori didattici anche il 23, 29 febbraio e 1° marzo. Per la musica il Cotton Club ospita Mr Oak Country Trio il 21. Altra festa di Carnevale il 23 al Palasport Comunale di Vinchiaturo dalle 17 alle 20. Il 23 a Scapoli c’é la Raviolata mentre allo Spillbeer Hole in the frame live dalle 22 del 21. Carnevale brasiliano il 22 a Coriolis by Eden mentre all’Auditorium del Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso in scena l’opera comica in un atto di Gaetano Donizetti “Rita” (18). Cena di Carnevale il 22 alla Variante Esterna in località Bagnoli del Trigno mentre per gli amanti della birra dal 4 marzo al via un corso presso Bibenda Galleria del Vino. Carnival Party con musical outfit a Il Pozzo dei Rospi a Campobasso il 21. Sei appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale il 21 febbraio, 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.