Eventi in Molise di oggi, 20 maggio 2020: mostre e intrattenimento

123

mostra nanda vigo

Riapre la mostra al MACTE su Nanda Vigo, live show “Termoli guai” su Facebook, si balla sulle pagine Instagram

REGIONE – Mercoledì 20 maggio 2020 la nostra rassegna sugli eventi su Molisenews24 si proietta prevalentemente su quelli futuri visto che l’emergenza Coronavirus e le stringenti norme che vietano le manifestazioni hanno portato all’annullamento di quelli programmati in questi giorni. Suggeriamo pertanto una serie di appuntamenti online dalle pagine facebook e social in generale.

Riapre la mostra al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona.

Sulla pagina Termoliwild (@termoli.wlid) troviamo in programma alle 21.30 “Termoli guai” live show scritto, interpretato e diretto da Checco&Peppe e Roberto Di Blasio. Oggi in programma anche la rubrica sui consigli alimentari del Dottore Giuseppe Lanotte, i racconti per bambini (Il guardiano dei porci) e le ricette di Giuliana Ragone. Tornano alle 19 le lezioni disegno acquerello a cura di Nico. Chiunque voglia unirsi in questo viaggio nell’arte del disegno può partecipare da casa sintonizzandosi. Tutti i disegni potranno essere pubblicati nei commenti, a fine lezione, Nico regalerà la sua opera a chi si prenota per primo dopo il suo annuncio.

Per gli amanti della danza suggeriamo di seguire su ON Dance Instagram il programma odierno con Roberto Prete alle 16 “Propedeutica”, alle 17.30 Francesco Gammino in “Contemporaneo” e alle 19 Virna Toppi in “Pointe Work”.

Su Zoom alle 16.30 torna l’appuntamento con La casa dei racconti: laboratorio di scrittura con Lilith Moscon (autrice e teatroterapeuta). Si partirà dal libro “Il mago Tre-Pi” (Telos, 2017) (http://telosedizioni.it/shop/il-mago-tre-pi/) in un percorso di tre tappe e tre incontri. Un’occasione per conoscere la vita del raccoglitore di fiabe Giuseppe Pitré e per provare a scrivere giocando con il corpo e le parole. Materiale richiesto: carta, penna, pennarelli o matite, ai partecipanti verrà inviato un link per accedere all’incontro. Si consiglia di scaricare la piattaforma prima dell’inizio degli incontri. Partecipazione a pagamento e info sul sito telosedizioni.it Ai genitori verrà inviata a fine corso una bibliografia sul tema della scrittura e dello storytelling.

Ricordiamo che fino al 30 maggio si può ancora partecipare al contest online “Zona Rossa” per raccogliere e promuovere le storie visive dei molisani sulla loro esistenza ai tempi del Coronavirus tra le proprie mura domestiche.

Riapertura di Atmosphere massaggi estetica benessere e relax a Campobasso (13-21). Ci sono diverse regole da osservare per il rispetto dei decreti ministeriali. Si entra solo su apppuntamento e si dovrà compilare un’autocertificazione. Si consiglia pertanto di chiamare prima e consultare la pagina del centro (@atmospheremassaggiesteticaebenessere) così da avere le idee chiare su tutto.

PROSSIMI EVENTI

Dal 21 maggio ogni lunedì e giovedì alle 17 spazio a Ti racconto un libro Infanzia trasmessa sulla pagina facebook del Comune di Campobasso. Un programma di eventi appositamente realizzato per l’intrattenimento dei più piccoli con alcuni tra i più importanti artisti per l’infanzia del Paese. Su Termoliwild il 22 maggio invece tornano Alessio Zin ed Assunta Curcetti con Ballando Sotto Le Stelle. Due appuntamenti con Poietika Next StArt il 21 e 22 maggio alle ore 19 nel primo si parla di Il futuro delle Aree interne nel post Covid, nel secondo di Avanguardia e ricerca nella radici popolari della musica.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.