Eventi Molise oggi, 23 dicembre 2019: musica e tradizioni

136

Cosa fare in Molise, i principali eventi di lunedì 23 dicembre 2019: coro polifonico Jubilate a Campobasso, Xmas Village a Termoli

xmas village 23 dicembre 2019REGIONE – Lunedì 23 dicembre in Molise andiamo a vedere quali sono i principali eventi del giorno partiamo da Campobasso dove per tutta la giornata sarà possibile pattinare sul ghiaccio nella pista realizzata in Piazza Vittorio Emanuele II. Prosegue la mostra presepe e tradizioni presso il museo dei misteri dalle 16:30 alle 19:30 mentre dalle 19 presso la chiesa Sant’Antonio da Padova il coro polifonico Jubilate sarà protagonista del concerto di Natale “Jesus redemptor omnium”. Al Drop concerto di Natale con la Concettini CB 4et dalle 21.30 con Nicola Concettini (sax), Marco Mancini (organo hammond), Alberto Romano (batteria), Manuel Concettini (tromba), a seguire jam session. Tombolata di Natale a Scusate il Ritardo Pizzeria Ristorante con castagne arrosto e panettone gratis.

Ad Agnone presso Palazzo S. Francesco si svolgerà la mostra del costume femminile Agnonese mentre a Bagnoli del Trigno IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima. A Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio mentre nella Sala Consiliare a Baranello ore 18 Nati per leggere.

Isernia presso lo spazio Arte Petrecca prosegue la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova” mentre all’ex lavatoio fotografia e pittura di Giada De Santis e Valeria Vallone in “Canto della terra” (10:30-13:00 – 17:00-20:00). Al Bar Verdementa dalle 19.30 Funky Christmas Party tra drink e allegria.

A Termoli nell’area antistante il Sottovento XMas Village, il villaggio di Natale dalle 10 in poi. Si tratta di un vero e proprio villaggio dove piccoli amici potranno divertirsi con elfi, renne e Babbo Natale, trucca bimbi, giochi e tanta allegria. Ci sarà una zona in cui sarà possibile scrivere la tanto attesa letterina a babbo natale e consegnarla direttamente a lui. Bibite e zucchero filato saranno offerti dal Sottovento e ingresso gratuito. Nei pressi dei punti ristoro e dei mercatini solidali che saranno allestiti per l’occasione saranno presenti delle cassette per raccogliere le vostre offerte e da colorare, donazioni con le quali cercheremo di regalare un Natale migliore a tutte le persone meno fortunate di noi. Alla birreriaLluppolover dalle 19:30 birratombola mentre prosegue la proiezione del film Star Wars L’ascesa di Skywalker al cinema Oddo alle 16 e 21.

Prosegue Natale in villa a Venafro dalle ore 17 la Casa di Babbo Natale, allestimenti e sorprese presso la Tendostruttura in Villa Comunale. Inoltre la Pista di Pattinaggio dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 22:30 e presenza di Street Food.

Appuntamenti natalizi a Carovilli con Il borgo di Babbo Natale in Piazza Municipio dalle 16 quindi l’arrivo di Babbo Natale e distribuzione doni alla Palestra scolastica di Castelmauro (16), arrivo di Babbo Natale anche a Cercepiccola (16), arriva Babbo Natale in piazza della Libertà a Mafalda (15.30) mentre a Ferrazzano Loto Link Festival – Lavori in Corso (20.30). Novamusa Ecletnica Orchestra in concerto alla Chiesa Santa Maria di Frosolone (21.30). A Sepino partita del cuore con i ragazzi dello SPRAR alle 17.30 e cena sociale ASD Sepino al Parco Terme (20.30) mentre Christmas party alla sala consiliare di Rionero Sannitico (16.30) e L’Aperilcolle, aperitivi lungo via V. Emanuele II dalle 19 a Torella del Sannio.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.