Eventi Molise oggi, 23 gennaio 2020: Giornata della Memoria al Federico di Svevia

127

I principali eventi di giovedì 23 gennaio 2020: pittura e riflessioni all’alberghiero di Termoli, appuntamenti enograstronomici a Campobasso

giornata della memoria 23 gennaio 2020CAMPOBASSO – Giovedì 23 gennaio con nuovi eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso dove dalle 20 torna l’appuntamento con Campobasso Underground, la visita guidata ai rifugi sotteranei. Prenotazione entro le ore 18 al 328.8627594 (posti limitati). La visita comprensiva di cena ha un costo di 28 euro. Al ristorante i due fuochi appuntamento con la serata Baccalà 2.0 e degustazione vini delle Cantine Ulisse e Salvatore. Al Matrix Bistrot aperitivo cenato.

Prosegue al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane alle 17. Mostra con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. La stessa sarà aperta fino al 5 febbraio. Serata Karaoke al Ristorante da Rino con Antonio e Sandra.

Al Stay Fit Center di Isernia appuntamento dalle 19 con la lezione prova di allenamento funzionale. All’alberghiero Federico Svevia di Termoli dalle 17 Giornata della Memoria “Ferramonti. Il Campo Sospeso” con mostra di pittura estemporanea, intervento del presidente dalla Comunità ebraica del centro sud Lydia Schapirer, presentazione del libro “Ferramonti, storia di una vita” e incontro con gli autori. English beer week fino al 26 gennaio alla Birreria Luppolover, live musica con Katia Nestola.

PROSSIMI EVENTI

Il 24 la Casa del Popolo organizza un incontro culturali con Giuseppe Onufrio per parlare dellaguerra del clima tra interessi fossili e la lotta per salvare il pianeta. Sabato I Solisti Aquilani saranno protagonisti all’Auditorium Fondazione Molise Cultura mentre a Capracotta si organizza dalle 14 una Ciaspolata. All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia UNESCOEdu Gran Opening mentre al Village Caffè Letterario Antonello Guerrera presenterà il suo libro sulla Brexit “Il popolo contro il popolo”. I° incontro Silent Book Club Termoli sabato 25 gennaio ore 16.30 presso Il Vecchio e il Mare Libreria. Il 30 gennaio al Malibu’ Academy di Termoli tango argentino dalle 19.30. Per gli amanti della musica il 1° e 2° febbraio concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Savoia. Il 2 febbraio a Termoli Walkzone a Termoli dalle 9.30.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.