Eventi Molise oggi, 24 dicembre 2019: la vigilia di Natale

268

'ndocciata agnone

Cosa fare in Molise, i principali eventi di martedì 24 dicembre 2019: in primo piano La ‘Ndocciata ad Agnone

REGIONE – Martedì 24 dicembre, vigilia di Natale in Molise andiamo a vedere quali sono i principali eventi del giorno partiamo da Campobasso dove prosegue sia la pista pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II che la mostra Presepe & Tradizioni al Museo dei Misteri di Campobasso (16.30-19.30). Aperitivi in tarda mattinata dall’Elite Cafè con ostriche cocktail e bollicine all’aperitivo di Natale dal Matrix Bistrot passando per quello musicale al Savoia Lounge Bar con kid Stardust (11.30) e Daniele Cordisco jazz society (17). C’è anche il bar pasticceria Manzoni con il suo tradizionale appuntamento.

A Isernia il Barriquebar propone dalle 11 bollicine e vinile con Luca Loprevite mentre prosegue presso lo spazio Arte Petrecca la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova”. All’ex lavatoio fotografia e pittura di Giada De Santis e Valeria Vallone in “Canto della terra” (10:30-13:00 – 17:00-20:00).

Tra gli eventi principali di questa giornata La ‘Ndocciata ad Agnone. Suggestiva processione di fiamme e scintille, racconta di una lunga, interminabile emozione poco descrivibile se non vissuta, per l’appunto, dal vivo. Una emozione che anche Giovanni Paolo II volle far vivere ai romani ed ai pellegrini di tutto il mondo accogliendola in piazza San Pietro nel 1996. In questa giornata presenti 300 ndocce. Sempre nello stesso comunepresso Palazzo S. Francesco si svolgerà la mostra del costume femminile Agnonese.

A Termoli prosegue la proiezione del film Star Wars L’ascesa di Skywalker al cinema Oddo alle 16 e 21. Aperitivo pranzato al New7J così come al Louis’s Irish Pub mentre dalle 15 alle 20 il Micro presenta “Christmas Drink&Sound”: il grande sound di dj Leandro.

La Villetta chiosco bar di Venafro propone l’aperitivo della vigilia con la musica degli Acustic Julia. A Bagnoli del Trigno IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima e accensione delle ‘ndocce per le vie del paese (16.45). A Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio mentre a Chiauci dalle 21.15 la notte santa – falò, vino caldo, dolci e musica. Prosegue a Ferrazzano il Loto Link Festival – Lavori in Corso (20.30) mentre a Frosolone c’è la Fiaccolata di Natale XXIV Edizione fino a Monte Gonfalone con partenza da Piazza A. Volta.

Altri comuni in festa sono Mafalda con il brindisi augurale in Piazza della Libertà alla mezzanotte quindi a Babbo Natale in comune a Montagano, La Farchia a Montefalcone nel Sannio (17), 36° Presepe Vivente – Natività in Piazza Giovanni XXIII a Montenero di Bisaccia. E ancora La Faglia a Oratino, Le Farchie e musiche di Natale a Salcito (16.30), lo spettacolo di Natale alla palestra comunale di Vastogirardi (15.30) e N’ata Vöt Fest al Bobby’s live bar di San Giacomo degli Schiavoni.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.