Eventi Molise oggi, 24 gennaio 2020: Giornata della Memoria

64

l'uomo non è un uomo

I principali eventi di venerdì 24 gennaio 2020: dibattiti, riflessioni e incontri nella principali località del Molise per non dimenticare

CAMPOBASSO – Venerdì 24 gennaio con nuovi eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso. La Casa del Popolo organizza un incontro culturali con Giuseppe Onufrio per parlare dellaguerra del clima tra interessi fossili e la lotta per salvare il pianeta. La libreria il Vecchio e il Mare propone un incontro dal titolo Verità e Sapere – psichiatria, psicanalisi, soggetto (18). Prosegue al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane alle 17. A Palazzo Gil incontro dal titolo a “Le donne e l’emigrazione”, evento inserito all’interno della mostra a cura di Fondazione Molise Cultura.

Mostra con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. La stessa sarà aperta fino al 5 febbraio. Corso base di escursionismo a Decathlon dalle 18.

Serata karaoke a Mazzamaurielle mentre al Drop Cocktail Bar Nicola Serafini e Simone Di Marzio in Piano and Guitar Jazz Duo. Allo Spillbeer live Zer05 con la musica pop e funk alle 21.30 mentre il Blow Up propone Chitarra(c)ke dalle 21. Messalina Band live al Cotton Club.

A Isernia Giornata della memoria – Il Samurdaripè la shoah dei Rom e Sinti presso l’Aula Magna ISIS Cuoco-Manuppella dalle ore 10.

Passiamo a Termoli dove alle ore 18.00 presso il Sala Cinema S.Antonio “Giornata Mondiale della Memoria dell’Olocausto” con la proiezione del film che racconta l’inimmaginabile, concerto dal vivo. Musica ebraica a cura di Jolanta Drużyńska con Magdalena Wiluk – pianoforte, Marzena Rogińska – violino e Kuba Ladziński – clarinetto. Presentazione del libro “Al termine del binario: Auschwitz” di Aldo Navoni e Federica Pozzi, a seguire dibattito. Mostra fotografica – immagini dei campi di sterminio di Auschwitz – Birkenau. Recita delle “Lettere da Auschwitz” da parte degli studenti del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli”.

Dalle 19.30 “Dove due o più – incontro dei giovani con il Vescovo” alla Chiesa del Sacro Cuore a cura dei Giovani della Diocesi Termoli- Larino. English beer week fino al 26 gennaio alla Birreria Luppolover mentre alla locanda Alfieri primo dei due giorni di Salsiccia Time “Impara l’arte e mettila da parte”. A Via Firenze Magic Friday con Nik Di Palma e Fabrizio Della Corte (19).

PROSSIMI EVENTI

Sabato I Solisti Aquilani saranno protagonisti all’Auditorium Fondazione Molise Cultura mentre a Capracotta si organizza dalle 14 una Ciaspolata. All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia UNESCOEdu Gran Opening mentre al Village Caffè Letterario Antonello Guerrera presenterà il suo libro sulla Brexit “Il popolo contro il popolo”. Al Divino Mare di Termoli spettacolo di Enzo e Sal  I° incontro Silent Book Club Termoli sabato 25 gennaio ore 16.30 presso Il Vecchio e il Mare Libreria. Il 30 gennaio al Malibu’ Academy di Termoli tango argentino dalle 19.30. Per gli amanti della musica il 1° e 2° febbraio concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Savoia. Il 2 febbraio a Termoli Walkzone a Termoli dalle 9.30.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.