Eventi in Molise di oggi, 24 maggio 2021: MACTE e Museo dei Misteri

68

museo dei misteri

Possibile visitare il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli, la mostra “Art of change” a Isernia e il Museo dei Misteri a Campobasso

REGIONE – Lunedì 24 maggio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, indicando anche le Sante Messe che si potranno seguire online; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Ecco cosa ci aspetta, online e in presenza.

EVENTI IN PRESENZA

Il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta MACTE Digital, nuova sezione che ospiterà – a partire da Moira / Mɔjra / Mɔɪ.rə di Caterina Silva a cura di Marta Federici – una serie nuove opere commissionate appositamente per questo spazio digitale.

Lo ‘Spazio Arte Petrecca’ ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Isernia, la mostra “Art for change” di Paul-Yves Poumay, che potrà essere visitata fino al 29 maggio, ore 17-20.

Il Santuario Italico di Pietrabbondante é aperto al pubblico con i seguenti orari: mercoledì alla domenica ore 10:15 – 17:15; il sabato e nei giorni festivi l’accesso è consentito previa prenotazione telefonica allo 0865 76129, entro il giorno precedente a quello in cui si intende effettuare la visita. Il servizio di apertura sarà garantito, in forma contingentata, nei giorni feriali senza prenotazione.

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito https://www.misterietradizioni.com/museo/ compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Prosegue il programma religioso per la solennità in onore di San Pardo, patrono di Larino e, insieme a San Basso, di tutta la diocesi. Alle ore 19, in Cattedrale si celebra la Santa Messa con la Novena di San Pardo.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

Martedì 25 maggio alle ore 16.30 settimo appuntamento di Insieme in salute in diretta streaming  sul sito e sulla pagina Facebook di Gemelli Molise e dei soggetti partner: si parla di prevenzione del tumore al polmone.

Dal 28 maggio presso la Galleria Immagine a Campobasso la Mostra “Dreamers – Sogni, fotografie e altre storie” di Mino Pasqualone.

C’è tempo fino al 30 maggio per partecipare al concorso letterario nazionale La mia vita al tempo del Covid”, organizzato dalle associazioni “Diritti cittadinanza del lago” e “Terra Tricolore”. Il tema proposto è concernente a raccontare l’esperienza vissuta durante il periodo Covid, un anno segnato da una dura pandemia, che ha colpito tantissime persone e ha richiesto sforzi enormi da parte tutti. Per scaricare la scheda di partecipazione al concorso: https://drive.google.com/file/d/10vzoL75HgFGucyXU-aaRCEBwqOk39QZE/view

Il 2 giugno giornata dedicata alle bellezze naturalistiche della riserva naturale orientata e Riserva MaB UNESCO Montedimezzo nel comune di Vastogirardi.Percorso ad anello di km 6.5 in parte turistico e in parte escursionistico, Info costi e prenotazioni: 3287639268.

Laboratorio di fotografia sociale con Dario De Dominicis dal 25 al 27 giugno 2021 in Molise.