Eventi Molise oggi, 25 febbraio 2020: festa di Carnevale

222

the joker night

I principali eventi in Molise di martedì 25 febbraio 2020: cortei a Bojano, Macchia d’Isernia, il Diavolo di Tufara e tante altre feste

CAMPOBASSO – Martedì 25 febbraio con nuovi appuntamenti in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata di oggi. A Campobasso presso la Galleria Gino Marotta – Aratro Unimol prosegue la mostra “Vedere il Paesaggio” omaggio ad Antonio Pettinicchi, uno dei più importanti artisti nati in Molise nel secondo Novecento. Sport in maschera a Decathlon dalle 17 mentre lo Spill Beer organizza The Carnival Party, festa in maschera con cena e dopocena con dj di Antonio D’Ottavio. All’Isola del Tesoro dalle 17.30 c’è la festa di Carnevale con ospite Checco Clown: giochi, scherzi, trucchi e pentolaccia (ingresso 12 euro con merenda + succo). Martedì Grasso in tema maschera veneziana al Kudetà (20), così come Il Sagittario Cafè con l’aperitivo mascherato (18) mentre si balla dalle 22.30 al Mama’s con Joker Night per il Mercoledì del Villaggio oggi eccezionalmente di martedì. In consolle per l’house Gaetano Ciolfi, commerciale Luca Cucucllo, special voice Roxy B, ingresso gratuito.

A Termoli appuntamento allo Studio Yoga Parinama con “Bagno di Gong – Connessione alla Terra”. Diversi gli appuntamenti legati al Carnevale. Partiamo da Bojano con il corteo per le vie principali del centro e accensione del Falò dalle 15. A Palazzo Norante di Campomarino laboratorio creativo-sfilata “Creando Miss e Mister Maschera dalle 16 mentre a Fossalto il Palazzo Santoro ospita il Carnevale dei bambini (16). Sfilata del carro per le vie del paese e Rogo di Carnevale a Macchia d’Isernia (16), X edizione del Carnevale dei Matriciani a Piazza Caduti (16) e Il Diavolo di Tufara (dalle 14) con rito completo della vestizione e uscita per le vie del paese. A Colli a Volturno dalle 15.30 Carnevale Collese 2020 con raduno delle maschere in Piazza M. Teresa di Calcutta, arrivo del Carro allegorico FG e sfilata del corte mascherato per le vie del paese. A Ripalimosani il Times Square organizza la “Grande Festa in Maschera” con caraibico, revival e disco. Sarà premiata la maschera più bella e divertente, ingresso gratuito.

PROSSIMI EVENTI

Il 26 febbraio al Circolo Sannitico nuovo appuntamento con “Ti racconto un libro”, laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione mentre al Corpus & Mind Centro Yoga “Bagno di Gond e il suono della rinascita” (19.30). Il 29 febbraio e 1° marzo ultime due giornate dedicate al Carnevale di Larino presso il Parco Archeologico dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone con visite guidare e laboratori didattici. Per gli amanti della birra dal 4 marzo al via un corso presso Bibenda Galleria del Vino. Cinque appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale dopo quello del 21 febbraio ci saranno quelli del 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero). X edizione del Carnevale dei Matriciani il 25 febbraio. Per il 27 febbraio Il Rotaract Club di Campobasso presenta a “A cena con Airc”, viaggio enogastronomico fra Abruzzo e Molise presso Amici Miei Ristorante Pizzeria. Il 2 e 3 marzo il Teatro Savoia ospita la commedia di Iaia Fiastri “A che servono gli uomini” con Nancy Brilli.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.