Eventi in Molise di oggi, 25 febbraio 2024: gli appuntamenti del giorno

0

campobazarA Isernia il Carnevale delle maschere zoomorfe. A Campobasso Campobazar. Spettacoli teatrali in scena a Campobasso e a Campomarino

REGIONE – Domenica 25 febbraio 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Ultimo giorno per immergersi nel mondo fantastico del fumettista Luca Raffaelli al MACTE di Termoli.

Fino al 28 febbraio nella sala esposizioni del Palazzo Gil a Campobasso (ingresso Via Gorizia) la mostra “Spes ultima dea”: in esposizione le opere di Nicola Giuliani.

Fino al 3 marzo, negli spazi di Palazzo Norante a Campomarino, la mostra  “Ibrahim Kodra. Alchimista dell’Arte”.

Dal 15 marzo al 1 giugno 2024 con la mostra Ersilia. Praticare l’altrove, a cura di Alice Labor e Ginevra Ludovici, al MACTE di Termoli.

Fino al 5 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università del Molise, a Campobasso, sarà allestita la mostra dal titolo “Cenere” di Luciana Picchiello.

GLI ALTRI EVENTI DEL 25 FEBBRAIO

Torna a Campobasso la “Campobazar”, il mercatino dell’usato, dello scambio e del baratto.

Ultimo giorno a Isernia del Carnevale delle Maschere Zoomorfe. Alle ore 11.00, sala-teatro dell’auditorium, «Velli, Corna e Campanacci», rappresentazione di pantomime tradizionali in maschera.

Alle 18 presso il Palazzo ex Gil di Campobasso va in scena la commedia di Oscar Wilde “Il ventaglio di Lady Windermere”.

Alle 18 al Teatro del Risorgimento di Larino va in scena “Il piacere dell’attesa”.

Presso la Sala Teatro del Dopolavoro ferroviario, a Campobasso, alle 18, la Compagnia Teatrale Terza Classe porta in scena “La scampagnata dei tre disperati”.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

27 febbraio

Alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Petrone “La Musica? Una fiaba incantata…”, concerto curato dall’Orchestra del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.

10 marzo

Levante sarà in concerto all’auditorium Unità d’Italia di Isernia per la data zero del tour “Opera futura live nei teatri”.

13 marzo

Alle 21 all’Auditorium d’Italia di Isernia Biagio Izzo porta in scena “Balcone a 3 piazze”. Biglietti su ciaotickets.

17 marzo

Ron in concerto al Teatro Savoia di Campobasso con il tour teatrale “Al centro esatto della musica”.

31 marzo

All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva Amedeo Minghi per una tappa del suo tour “40 anni da 1950”. Biglietti disponibili sui circuiti di vendita abituali.

29 luglio

Nel Borgo antico di Termoli al via la quarta edizione (proseguirà fino al 2 agosto) di Alta Marea Festival.