Eventi in Molise di oggi, 26 luglio 2021: gli appuntamenti del giorno

112

renzi controcorrente

Il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi presenta a  Termoli  il suo ultimo libro “Controcorrente”; mostre e seminari

REGIONE – Lunedì 26 luglio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Una serie di meravigliose fotografie che ci portano nel cuore dell’Africa per l’anteprima nazionale dell’affermato fotografo canadese Joey Lawrence. Aperta fino al 31 luglio a Palazzo Gil la mostra Nomads”. Una serie di scatti di grande suggestione sia per il “soggetto” che per il contesto nel quale sono state realizzate.

Un’ p’ du’ San Biase e la Morra è la mostra fotografica di Alessia Parisse e Fabrizio Bagnoli, curata da Fabio Moscatelli, fino al 20 agosto nel piccolo paese molisano e segnerà l’inizio del grande evento fotografico che vedrà la presenza del vincitore del World Press 2021 Antonio Faccilongo.

Presso il convento Santa Maria delle Grazie di Bonefro (CB) delle due mostre fotografiche “Costantia – folclore molisano” e “Randstad1969”: resteranno aperte fino al 15 agosto.

Dopo il successo delle sue opere-rappresentazioni della città di Napoli negli ultimi anni, Christophe Mourey, con la mostra “Momu, cuore and green”, al Momu Museo delle Arti Contadine di Montenero Val Cocchiara (IS), ha in serbo altre sorprese per il pubblico nell’“indagare” altri luoghi, altre realtà italiane ricche di storia come il Molise-

Fino al 31 luglio alla Taverna del Duca di Pescolanciano si terrà l’esposizione di Anna Ciccarelli, artista del posto amante dell’impressionismo. Si tratta di una personale che comprende 30 tele di diverse dimensioni, incentrate sul paesaggio e sulla natura.

Altri eventi

Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, sarà alle ore 16 a Termoli presso la “Cala Sveva” per presentare il suo ultimo libro “Controcorrente”. Un momento di confronto sulle tematiche affrontate dal volume e dell’attualità politica in generale

L’Ispettorato Territoriale del lavoro di Campobasso-Isernia, alla luce del fenomeno infortunistico che purtroppo vede ogni anno numerosissimi infortuni sul lavoro sia gravi che mortali, per illustrare quella che è la vigente normativa nella materia e per sensibilizzare tutti gli operatori del settore edile, in collaborazione con la Scuola Edile del Molise e con la Cassa Edile, organizza un seminario sul tema “La prevenzione degli infortuni nei cantieri temporanei e mobili”.

C’é tempo fino al 15 settembre per presentare le domande di partecipazione alla manifestazione “Campobasso in fiore” 2021.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

27 luglio

Alle ore 18,30 lo scrittore Gennaro Scaglioso porterà a Macchiagodena, in un dialogo con il giornalista di CinqueW News, Giuseppe Rapuano, il suo libro Nidi di rondini Romanzo d’esordio, prefazione del professore Giorgio Rosso.

31 luglio

Presso il Parco ‘Rocco Cirino’ (ADN Matrice Scalo), alle ore 17:30, presentazione del libro “La Memoria dell’Acqua di Mario Antonello Maselli, docente di Letteratura e Storia presso l’I.I.S. Boccardi-Tiberio di Termoli.