Eventi in Molise di oggi, 28 aprile 2022: gli appuntamenti del giorno

90

A Guglionesi va in scena lo spettacolo “Certi di esistere”; mostre a Isernia e Termoli. Come iscriversi alle escursioni del weekend

rinvio certi di esistere guglionesi

REGIONE – Giovedì 28 aprile 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 30 aprile presso lo Spazio Petrecca di Isernia é allestita la mostra “L’eterno battito di ciglia”, a cura di Carmen D’Antonino.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 28 APRILE

Alle 20.30, al Teatro Fulvio di Guglionesi, va in scena lo spettacolo “Certi di esistere”, rinviato o scorso 25 marzo per motivi di organizzazione tecnica. Una pièce di e con Alessandro Benvenuti e Una sorta di pirandelliano ‘6 personaggi in cerca d’autore’ ideato, scritto e diretto dall’attore, cabarettista e regista toscano.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 aprile

Allle ore 18, alla Biblioteca comunale di Macchiagodena, si terrà la presentazione del libro “Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” (Ianieri Edizioni), scritto da Emilio Limone, maresciallo dei carabinieri e giornalista pubblicista.

Oggi (e domani domenica 1° maggio) torna la 2° edizione della Mostra Mercato organizzata negli spazi di Unclassics Store & Garage, Strada Statale 17 a Vinchiaturo (CB) per un viaggio a ritroso nel tempo.

30 aprile

Trekking Anello Monte Campo. Si salirà su Monte Campo seguendo il sentiero che da Santa Lucia sale fin su la vetta a 1.746 mt. slm: l’anello si chiuderà passando per Prato Gentile e poi tornando a Santa Lucia. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 328 763 9268.

1° maggio

Trekking da Pianelle di San Massimo all’Eremo di Sant’Egidio di Bojano. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 328 763 9268 e 333 422 6979

Escursione a Monte Cavallerizzo 1.500 mt. slm. a scoprire le fortificazioni sannitiche più alte tra quelle ritrovate fin ora. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 3287639268 e 347 302 1999.

Escursione a Campo Figliolo, Roccamandolfi – Campitello Matese. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 328 763 9268

4 maggio

Il nostro tessuto produttivo è prevalentemente composto da imprese di piccole e medie dimensioni la cui proprietà è riconducibile ad una famiglia, ai cui membri è affidata anche l’attività gestionale. Confcommercio Molise, insieme al team di esperti del Centro Clinico Psicologico GEA, affronterà l’argomento in un seminario che coinvolgerà imprenditori e psicologi, in programma dalle 14 alle 17.30 presso la sede confederale di Campobasso.