Eventi in Molise di oggi, 28 febbraio 2021: le Messe e gli altri appuntamenti online

70

preghiera croce rosario

Domenica 28 febbraio online le Sante Messe ma anche appuntamenti per famiglie, concerti e gli ultimi eventi della Milano Fashion Week

REGIONE – Domenica 28 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Le Sante Messe

É la seconda domenica di Quaresima e sono tante le Sante Messe trasmesse in streaming. Ricordiamo alle 10 quella celebrata  dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”, quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it, quella dal Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago, in diocesi di Milano,  su www.youtube.com/watch?v=tg6OFxPoqrQ e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli.

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego, nella diocesi di Genova, diretta della Messa in streaming su www.facebook.com/santuariodellavittoriadalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e al Santuario mariano della Guardia, a Genova, la Messa in diretta streaming su www.santuarioguardia.italle 16.30 sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita).

ALTRI EVENTI ONLINE

Dando uno sguardo agli altri appuntamenti, abbiamo selezionato per voi sei eventi online, a cui accedere direttamente da casa con un semplice click, in totale sicurezza.

Penultimo giorno della Milano City Fashion Week, che quest’anno sarà quasi tutta online. Gli eventi digitali saranno visibili sulle pagine social delle rispettive case di moda, sul canale YouTube sul sito di Camera Moda e sulle pagine Facebook e Instagram di CNMMissoni. Tra gli altri oggi in passerella anche Fila e Emilio Pucci.

Per la  rassegna “Musiche da favola”, una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 anni in su, sul sito ufficiale del Teatro Comunale di Modena alle 17 va in scena Hansel e Gretel. “C’era una volta un povero falegname che viveva nel bosco con i suoi due bambini, Hansel e Gretel. Erano tempi duri e l’uomo non riusciva più a sfamare la famiglia, così la matrigna, che non sopportava i due figliastri, ne approfittò per convincere l’uomo a disfarsi di loro facendoli perdere nel bosco…” .

Sempre alle 17 per la rassegna  Ciccò coccò, il teatro sul comò,, organizzata da’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata insieme ad AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, appuntamento con lo spettacolo-laboratorio “Storie con le gambe per bambini a distanza”. “C’è un filo che lega uomini e donne nati in luoghi lontanissimi a migliaia di anni di distanza: è un filo fatto di storie! Le storie possono viaggiare lungo i secoli e attraverso i continenti e raggiungere le orecchie di chiunque voglia ascoltarle. Così, anche se siamo distanti, questo filo ci unirà in un pomeriggio intimo e coinvolgente, fatto di parole, voci ed immaginazione“. Il laboratorio prevede la realizzazione di un vero libro…un libro tutto speciale! Materiale occorrente: Fogli di carta bianchi A4, 1 Cartoncino colorato a piacere (cm 50×70), Matita, Forbici, Colla stick, Colori, Pinzatrice per carta (o scotch) onda live sulla piattaforma gratuita Zoom (scaricabile da tutti i motori di ricerca). Per le modalità di partecipazione collegarsi al link: http://atgtp.it/cicci-cocco-il-teatro-sul-como-giochi-laboratori-e-spettacoli-online/

Alle 17 sui canali Facebook e YouTube della Società Umanitaria il pianista Gabriele Duranti presenta un programma composto dalla Sonata in quattro movimenti D959 di Franz Schubert, una delle ultime opere del compositore austriaco, e da celebre Venezia e Napoli, supplemento dagli Années de pélerinage – omaggio all’Italia, nello specifico alla musica popolare – di Franz Liszt.

Alle 17.30 concerto in diretta streaming dal Teatro Malibran con coro e strumentisti del Teatro La Fenice, diretti da Claudio Marino Moretti. Musiche di Vasks e Bernstein.

Chiara Conte dà ritmo e anima a un programma originale che spazia tra le colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema, temi popolari come la pizzica e il sirtaki, brani tra i ritmi incalzanti della musica epica e le icone pop di quella italiana e internazionale. Il concerto sarà trasmesso online dalle 18 sulle pagine Facebook di Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Comune di Brindisi, Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, Chiara Conte DancingViolinist, Agenda Brindisi, Brindisi Cronaca, Brindisi Oggi, Brindisi Report, Brindisi Time, Brundisium, L’Ora di Brindisi, Newspam, Nuovo Quotidiano di Puglia online.

PROSSIMI EVENTI

Per lunedì 1 marzo il Patto per le Arti Performative – P.A.P. organizza alle ore 14.30 il convegno Chiamata alle Arti. L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom e in contestuale diretta Facebook sulle pagine delle Associazioni costituenti il Patto e sulla pagina dell’agenzia Ag Cult, media partner dell’evento. Le emergenze più urgenti che il P.A.P. evidenzia investono tre ambiti fondamentali: gestione dell’emergenza, redistribuzione delle risorse verso i territori e riforma della legge sullo spettacolo dal vivo.

Alle 21 una nuova puntata del progetto di Lingotto Musica da un’idea dello scrittore Alessandro Baricco e della musicista Gloria Campaner realizzato presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto – Torino. Viaggio tra musica e letteratura sul canale YouTube di Lingotto Musica.