Eventi in Molise del 3 gennaio 2019

129

ciaspole tra gli Eventi in Molise del 3 gennaio 2019

Non solo mostre ma anche teatro, cinema e sport con la ciaspolata nel pomeriggio e cena a Capracotta

REGIONE – Giovedì 3 gennaio proseguono le mostre in regione in particolare a Campobasso con “14-18 La Guerra a Colori” presso la Galleria Spazio Immagine a cura del Centro la Fotografia Vivian Maier (dalle ore 17 alle 20:30) e il “Natale con i Misteri del Di Zinno. I Presepi di Giovanni Teberino” presso il Museo dei Misteri (dalle 16 alle 19:30). Ricordiamo che per gli amanti del teatro c’è al Savoia “MoLLisani – Lassa stà ‘u munne cumme ze trove” con I Vòria in scena per uno spettacolo annunciato come sold out. Passiamo a Isernia dove troviamo un’altra giornata con la mostra “Disinte(G)razioni” presso l’Auditorium Unità d’Italia (dalle 17 alle 20) mentre a Termoli prosegue INK ovvero l’esposizione dei disegni a cura di Arianna Guerra presso Il Battello Ebbro con le tavole originali che saranno esposte nella saletta del ristorante nell’orario di apertura dello stesso per il mese di gennaio.

Il presepe artistico più grande del Molise si potrà continuare ad ammirare a Bagnoli del Trigno mentre a Capracotta appuntamento dalle ore 18 con la “Ciaspolata sotto le stelle” a cura della Prato Gentile 2.0 Soc. Coop. e la Scuola Italiana Sci Capracotta. Prenotazioni entro le ore 12 al numero 339.5064130 e quota di partecipazione di 25 euro comprensiva di iscrizione, ciaspole e cena. A Guardialfiera replica dell’opera dialettale con “‘A Fattur” in sala Conedera alle ore 20:30 mentre presso il ristorante Il Barile di Macchiagodena ci sarà la Cena di solidarietà.

Cinema a Guglionesi alle ore 17 presso il Palazzo Massa in piazza XXIV maggio con la rassegna Cinematografica “L’Italia che non si vede”. Sarà proiettato il film “Le Cicale”.

Per gli amanti del trekking non mancherà un nuovo appuntamento nel Matese con le ciaspole. Suggestive atmosfere nei centri storici medievali di Sepino, Roccamandolfi e Termoli, con i loro esempi di bellezza artistica con palazzi, chiese, fontane, croci viarie, giardini e altro. Per informazioni e dettagli rimandiamo alla pagina principale del sito che organizza questi eventi dove trovare anche i prezzi e le varie date.