Eventi in Molise di oggi, 31 maggio 2022: mostre in evidenza

73

Ultimo giorno per visitare a Campobasso la mostra “Diventare oceano”; inaugurazione a Montenero di Bisaccia di “Taggati a Montenero”

mostra montenero 2022

REGIONE – Martedì 31 maggio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Ultimo giorno per visitare alla Fondazione Molise Cultura a Campobasso la collettiva “Diventare oceano” di sette autori che, attraverso le immagini, narrano in maniera autentica la parte più intima del loro cuore e della loro anima.

Alle 10, presso la Sala Consiliare di Piazza della Libertà, a Montenero di Bisaccia, sarà inaugurata la mostra storico-documentaria “Taggati a Montenero”. La mostra resterà aperta fino al 3 giugno, dalle 10 alle 13.

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Dal 4 giugno all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile “L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

31 maggio

A partire dalle ore 9, presso il Teatro Argentino di Agnone, si terrà il convegno dal titolo “Legalità, sicurezza e protezione civile”.

1 giugno

Serata sotto la stelle: visita guidata al Borgo di Fornelli, apericena al tramonto, osservazione delle stelle tra narrazione di miti e leggende.

2 giugno

Trekking panoramico a Monte Capraro, a Capracotta. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268.

3 giugno

Alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso l’Associazione teatrale Le Cuncjarie porta in scena “Isse, essa e u’ malamente”. Rappresentazione in vernacolo scritta e diretta da Paola Mariano.

Trekking a Monte Cavallerizzo, a Capracotta. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268 oppure 3473021999.

4 giugno

Escursione a Bosco e Gonfalone. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268.

Oggi e domani, a Pietracatella, si svolgerà l’undicesimo Concorso nazionale di pittura estemporanea che torna dopo 10 anni.

Alle 18, in piazza Skandenberg, a Portocannone, l’incontro dibattito dal titolo “Corsa dei Carri, tradizione e prospettive future”.