Eventi in Molise del 4 gennaio 2019

89

presepe

Mostre, presentazione di libri, concerti e cinema nella giornata di venerdì. Ci si prepara a vivere il weekend

Venerdì 4 gennaio proseguono le mostre in regione in particolare a Campobasso con “14-18 La Guerra a Colori” presso la Galleria Spazio Immagine a cura del Centro la Fotografia Vivian Maier (dalle ore 17 alle 20:30) e il “Natale con i Misteri del Di Zinno. I Presepi di Giovanni Teberino” presso il Museo dei Misteri (dalle 16 alle 19:30). Ma ci sarà spazio anche per il cinema nel pomeriggio presso la Casa del Popolo con la proiezione di “Figli come noi” mentre in serata Nicola Varanese Quartet sarà live allo Zeppelin Pub. Tra i live annoveriamo anche quello degli Stain che si esibiranno presso il Libertine mentre musica e divertimento al Number One con la serata karaoke e Dj set Zetamille.

Passiamo a Isernia dove troviamo un’altra giornata con la mostra “Disinte(G)razioni” presso l’Auditorium Unità d’Italia (dalle 17 alle 20) mentre al Chiosco Caffé ci sarà la presentazione del libro Limpidezza di Carmine Brancaccio con gli interventi dei poeti Giuseppe Napolitano e Antonio Vanni, modera Chiara Franchitti. Pomeriggio allo Spazio Arte Petrecca con la pesca di beneficenza dei bambini: tra i premi un quadro, un buono spesa e una calzetta della befana.

A Termoli prosegue INK ovvero l’esposizione dei disegni a cura di Arianna Guerra presso Il Battello Ebbro con le tavole originali che saranno esposte nella saletta del ristorante nell’orario di apertura dello stesso per il mese di gennaio. La sera musica con La Cantina Sociale al Dickens e Aperidoc con Mirko.Zen live al Molìdoc.

Due appuntamenti in agenda a Capracotta. Nel pomeriggio alle ore 17 presso la Locale Fami. Polena presentazione Libro (ristampa) “Il Tratturo” mentre alle 21:30 nella stessa location Festa per i 40 anni della Pro Loco Capracotta. A Fornelli dalle ore 11:00 “Anziani, una risorsa nascosta” con Messa e pranzo mentre a Bagnoli del Trigno prosegue il presepe artistico più grande del Molise.

Guardialfiera replica dell’opera dialettale con “‘A Fattur” in sala Conedera alle ore 20:30 mentre presso il ristorante Il Barile di Macchiagodena ci sarà la Cena di solidarietà. Cinema a Guglionesi alle ore 17 presso il Palazzo Massa in piazza XXIV maggio con la rassegna Cinematografica “L’Italia che non si vede”. Sarà proiettato il film “Un giorno all’improvviso”.