Eventi Molise oggi, 5 dicembre 2019: mostre, musica, movida

78

I principali eventi in Molise di giovedì 5 dicembre 2019: ordinazione sacerdotale e presentazione dell’Orchestra di Fiati a Termoli

orchestra di fiati termoliCAMPOBASSO – Ecco i principali appuntamenti con gli eventi in Molise di giovedì 5 dicembre 2019. Partiamo da Agnone con la presentazione del libro “La ‘Ndocciata di Agnone – il rito del fuoco più grande del mondo” al Teatro Italo Argentino (17). A Campobasso nuovo appuntamento con la mostra di pittura e artigianato artistico di Angela Belvedere e Pina Pietrunti. La stessa sarà disponibile fino al 5 dicembre presso il Circolo Sannitico.

Project NAT.SAL.Mo Agenda all’Università del Molise – Dipartimento AAA dalle ore 8:30 visita Fiumi Biferno e Volturno alle ore 10:30 e meeting nella sala Conferenze Regione Molise alle ore 15:00.

Ha inaugurato nella giornata del 3 dicembre e prosegue fino al 15 dicembre SinTesi, la mostra fotografica collettiva presso l’ex Gil e a cura dall’ACF ”Sei Torri” Tommaso Brasiliano. Nel pomeriggio (16) nuovo appuntamento con Natale ai musei UniMOL, laboratori didattici per bambini dai 5 ai 13 anni all’Edificio Facoltà Agraria. Tema odierno è “Alla scoperta della storia di babbo Natale”.

Serata Ichnusa cruda con spiedini di calamari e gamberi dale 19 al Matrix Bistrot. Dalle 21 appuntamento con Il Cervellone al Binario 1 Cafè Club mentre al Ristorante da Rino karaoke con Antonio e Sandra. Cena degustazione “Vinica” l Mama’S Ristopizza (prenotazioni al 0874/91734).

A San Giuliano del Sannio arrivo di Santa Claus alle 20. A Termoli ore 18 presso la Cattedrale di Santa Maria della Purificazione ordinazione presbiterale di Pasquale Antonetti per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco de Luca. Alla liturgia di ordinazione, presieduta dal Vescovo, prenderanno parte il Presbiterio, il Rettore e l’equipe formativa del Pontificio Seminario Regionale “S.Pio X” – Chieti, i seminaristi e le comunità parrocchiali. La messa sarà animata dal coro diocesano diretto dal maestro, Paolo Tarantino.

Concerto di presentazione dell’Orchestra di Fiati “Giuseppe Ragni” dalle 21 presso il Cinema Teatro S. Antonio a Termoli mentre a Ferrazzano X-Baita, il karaoke per chi non cià l’X Factor.

Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea di Termoli così come quella a Venafro di Michelangelo Janigro presso la Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.