Eventi in Molise di oggi, 5 febbraio 2024: mostre in primo piano

42

Luciana Picchiello - Cenere

A Campobasso la mostra  “Cenere” di Luciana Picchiello; a Termoli la mostra fotografica di Antonio Di Gregorio e quella dedicata a Jacovitti

REGIONE – Lunedì 5 febbraio 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 19 febbraio presso la Casa Stephanus in Piazza Duomo a Termoli la mostra 11 tele del fotografo Antonio Di Gregorio.

Al MACTE di Termoli Jacovittissimevolmente, tutte le follie di Jac: mostra aperta fino al 24 febbraio 2024.

Fino al 5 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università del Molise, a Campobasso, sarà allestita la mostra dal titolo “Cenere” di Luciana Picchiello.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

9 febbraio

La RBR Dance Company, gli Illusionisti della Danza, compagnia che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, presentano alle ore 21 al Teatro Savoia di Campobasso, lo spettacolo H2OMIX.

10 febbraio

Carnevale a Larino: sfilata di carri a partire dalle 17.

Alle ore 21, al Teatro Savoia di Campobasso, torna la RBR Dance Company, gli Illusionisti della Danza, compagnia che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, con lo spettacolo H2OMIX.

11 febbraio

Carnevale a Larino: sfilata di carri a partire dalle 10.

Alle ore 21, al Teatro Italo Argentino di Agnone, l’omaggio a Fabrizio De Andrè, a 25 anni dalla sua scomparsa. 

17 febbraio

Carnevale a Baranello. Appuntamento dalle ore 14.30 con il ritrovo dei carri presso Largo Spiano.

18 febbraio

Presso l’auditorium Santa Maria degli Angeli in Difesa Grande, a Termoli, gli attori del Gruppo teatro non stabile “Samuele Colavita” di Sant’Elia a Pianisi porteranno in scena la commedia d”Samuele Colvavita”.

23 febbraio

Prende il via a Isernia il Carnevale delle maschere zoomorfe. Alle ore 17.30, auditorium Unità d’Italia, «Ti racconto il Carnevale», conferenza di Mauro Gioielli sulle caratteristiche delle maschere italiane e straniere presenti alla manifestazione. Alle ore 21.00, sala-teatro dell’auditorium, Concerto di musica etnica.

24 febbraio

Prosegue a Isernia il Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe. Momento clou alle ore 15.30 con il raduno per il «Grande Corteo in Maschera» con circa 300 figuranti che, in rappresentanza di undici carnevali, sfileranno per le strade e le piazze della città.

25 febbraio

Ultimo giorno a Isernia del Carnevale delle Maschere Zoomorfe. Alle ore 11.00, sala-teatro dell’auditorium, «Velli, Corna e Campanacci», rappresentazione di pantomime tradizionali in maschera.

10 marzo

Levante sarà in concerto all’auditorium Unità d’Italia di Isernia per la data zero del tour “Opera futura live nei teatri”

17 marzo

Ron in concerto al Teatro Savoia di Campobasso con il tour teatrale “Al centro esatto della musica”.

31 marzo

All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva Amedeo Minghi per una tappa del suo tour “40 anni da 1950”. Biglietti disponibili sui circuiti di vendita abituali.