Eventi in Molise di oggi, 5 ottobre 2021: gli appuntamenti del giorno

28

A Campobasso il convegno Il partimento, una didattica attraverso i secoli”; a Guglionesi la mostra “Le donne e l’emigrazione”

il partimento 100 anni di didattica

REGIONE – Martedì 5 ottobre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

A Guglionesi visitabile fino al 20 ottobre la mostra “Le donne e l’emigrazione”

Gli altri eventi

Alle 15 .30 all’Auditorium Gil di Campobasso si terrà il convegno dal titolo “Il Parlamento, una didattica attraverso i secoli”.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

5 ottobre

Alle 15 .30 all’Auditorium Gil di Campobasso si terrà il convegno dal titolo “Parlamento, una didattica attraverso i secoli”.

9-10 ottobre

A Castel del Giudice (IS) Festa della mela: si celebrano i frutti più autentici del territorio tra laboratori del gusto, escursioni, visite guidate, street band, il mercato dei produttori biologici e artigianali e tante esperienze da vivere.

11 ottobre

Alle ore 17:00 presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso Via Milano, 21-19 si terrà il convegno dal titolo “Molise, laboratorio d’Italia per lo sviluppo sostenibile”.