A Isernia “80 in Corso”; prosegue “Tracce di luna: alla scoperta di Charles Moulin” tra Rocchetta e Castelnuovo a Volturno
REGIONE – Martedì 5 settembre 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Dall’8 al 10 settembre presso l’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia (Corso Risorgimento 221, 86170 Isernia). la mostra fotografica “Spiritum” di Giada De Santis (orario: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20).
Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica La memoria della neve di Giancarlo Limoni.
Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 5 SETTEMBRE
Prosegue fino al 10 settembre) a Castelnuovo a Volturno, Rocchetta a Volturno “Teacce di luce”, il primo festival dedicato a Charles Lucien Moulin
A Isernia, a partire dalle 19, si svolgerà l’evento “80 in Corso” in Corso Risorgimento: sfileate di abiti da sposa, auto d’epoca, dj set, cover Cristina D’Avena e molto altro.
9 settembre
Ron in concerto a Capracotta.
Presso l’Area didattico naturalistica di Matrice, sul tratturo Castel di Sangro-Lucera, il convegno “Incontriamoci sul tratturo“.
Sagra dei maccheroni a Pietracatella
10 settembre
Giuliano Palma in concerto a Pescopennataro.
Orietta Berti sarà in concerto a Cercemaggiore per le festività in onore di San Vincenzo Martire.