Eventi Molise oggi, 29 novembre 2019: arte, musica e cultura

174

I principali eventi in Molise di venerdì 29 novembre 2019: musical al Teatro Savoia, festa dei 20 anni LAI, incontro all Caritas Termoli – Larino

l'amore quello vero Teatro SavoiaCAMPOBASSO – Partiamo la nostra analisi dei principali eventi in Molise del 29 novembre 2019 da Campobasso dove prosegue la mostra fotografica “Reenact” di Giada De Santis a Palazzo Gil (10-13 e 17-20). Alla Casa del Popolo si presenta il libro di Elvira Mujcic “Consigli per essere un bravo immigrato” (18) mentre nuovo appuntamento a Il Terzo Nascosto con Scrittura Creativa per bambini (17.30).

Alle 19.30 presso il Corpus Studio-Yoga&Mind Bagno di Gonge e Suoni Ancestrali. Si tratta di una vera e propria immersione in Suoni Ancestrali per un profondo rilassamento e benessere sul corpo e sulla mente (info e prenotazioni 3314610525 e 3480044852). A cura dell’insegnante Michele Nunnari, Musicista e Gong Master, studioso di Rebirthing e tecniche. Allo stesso orario “Declinazioni di un Prosecco” Bortolomiol Valdobbiadene presso Alteredo (costo 10 euro con 4 degustazioni e 4 creazionidello chef Luca Emanuele – prenotazioni 08741951877).

Il Teatro Savoia ospita il musical “L’Amore quello vero – Chiara e Francesco”. Lo stesso, in programma alle 21, sarà replicato anche sabato e domenica. All’Xcalibur appuntamento con la serata karaoke, al Cotton Club live music con Puccio Chiarello, Rocco Basile e Oreste Sbarra mentre al Bar Dieffe c’è il Friday Night.

Serata polenta ad Agnone dalle 21 presso Feni’s Bar, Bojano Effervescenze presenta “Pianeti Extrasolari: quanti Mondi possibili nella Via Lattea?” (18.30) incontro con l’astrofisico Fabio Del Sordo mentre a Ferrazzano c’è Loto Link Festival al Barbalù (20.30).

A Isernia prosegono le Giornate della Preistoria mentre alla galleria d’arte Cent8anta c’è una mostra collettiva “Nel segno del Sogno” dalle ore 18 a cura di Carmen D’Antonino e Gennaro Petrecca. Alle 20.30 presso l’Auditorium Unità d’Italia appuntamento con “20 anni di noi” a cura della Cooperativa LAI. La cooperativa propone una coinvolgente festa che comprende un talk show e uno spettacolo musicale di canzoni napoletane, un’occasione per una raccolta fondi volontaria e liberale. Ingresso gratuito.

A Termoli attesa per “Una storia privata”, Carla Maria Russo presenta il suo volume alla Libreria Fahrenheit (18), a Molidoc invece “Con l’arte non si mangia” con le opere di Michele Porsia (aperitivo 5 euro). Alla Caritas di Termoli – Larino colloqui sulla democrazia a cura del Leo Club. Ospite del primo incontro sarà il professor Lorenzo Infantino con il libro “Cercatori di libertà”. Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea così come quella di Michelangelo Janigro alla Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.