Eventi Molise, weekend del 21 e 22 dicembre 2019

187

decorazione natale

Nel programma eventi del fine settimana del 21 e 22 dicembre in Molise gli appuntamenti natalizi nei principali centri, musica e divertimento

REGIONE – Weekend che anticipa il Natale in Molise andiamo a vedere i principali appuntamenti in programma partendo dai centri grandi. Partiamo dalla giornata di sabato 21 dicembre. A Campobasso prosegue la mostra presepi e tradizioni presso il Museo dei misteri dalle 16:30 alle 19:30. Aperta tutto il giorno la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II: il pomeriggio si apre con i racconti di Natale presso l’appartamento davanti la chiesa di Sant’Antonio Abate alle 16 quindi la visita guidata la mostra la Divina Commedia di Antonio Pettinicchi per sabato in galleria presso la Galleria civica di arte moderna e contemporanea (17:15). L’associazione Piero Ioffredi Polpetta organizza una passeggiata motociclistica natalizia per le vie della città dal titolo partenza sfilata babbi bikers alle 17:30. Per tutti i tifosi la squadra del Campobasso Calcio appuntamento con il Centenario alle ore 18 in Piazza Vittorio Emanuele II. Spazio alla musica con musica Antiqua Latina The dark side of the Goldberg Variations all’auditorium fondazione Molise cultura per la 51esima stagione dei concerti 18:30. In Piazza Vittorio Emanuele II spettacolo musicale dalle ore 19 Natale senza età cura della polifonica Monforte. In serata alle ore 21 il Teatro Savoia ospita PFM canta De Andrè.

Passiamo ad Agnone dove prosegue la mostra del costume femminile agnonese a Palazzo San Francesco.

Isernia prosegue invece la mostra fotografica di Darwin Kryeziu 1999-2019 vent’anni di vita Libertà in coso va presso lo spazio arte petrecca mentre dalle ore 10 alle ore 11 il museo del paleolitico organizza una visita guidata memo Cantieri Culturali. Nella piccola chiesa madre di Castel Romano appuntamento con il concerto note di Natale (20.30) mentre al Mantoga bar di Isernia apericena con Christmas Wine Event (19), al bar evento aperitivo sociale vegetariano (18). Si balla al Roof Club con Luca Vera e Armando Apollonio ingresso €10 dalla mezzanotte.

A Termoli appuntamento alla Torretta per vedere alle 16 con passeggiate nel Borgo. Prosegue la proiezione del film Star Wars – L’ascesa di Skywalker al cinema Oddo con spettacoli alle ore 16 e alle ore 21. Il centro diurno la città invisibile ospita la presentazione del libro La legge del mare a cura di Annalisa Camilli (18). Al ristorante Divino mare Dinner Live Show e dj set con la musica di Fernanda d’Ercole Quartet menù fissi a partire da €20 (prenotazioni al 0875.808019). Pattinaggio su ghiaccio per Natale in villa a Venafro dalle 17 proiezione film per bambini della tendostruttura in villa comunale a cura del collettivo divergente.

A Ferrazzano al PeerGynTrip ore 20.30 appuntamento con Loto Link Festival – Lavori in Corso (20.30), IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima a Bagnoli del Trigno mentre a Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio. Alla Casa della cultura di Campodipietra dalle 20 Note campopetresi + taccozze e fagioli mentre a Campomarino teatro burattini a Largo Santa Maria a Mare (16), mostra Giocattoli Piccolo Mondo Antico a Palazzo Norante (17) e 16^ Edizione Mostra de “I Presepi del Borgo” nel Borgo Antico. A Cerro al Volturno teatro con La Guerra del Peloponneso (19.30) mentre all’Edificio Scolastico “G. Rivera” di Colle d’Anchise recital natalizio “Natale che schianto” (17). Coro anche nella Chiesa Madre San Giovanni Battista di Colletorto (18) mentre a Fornelli le Letterine a Babbo Natale (16.30). Nella Sala delle Scuderie a Castello di Capua Musica e dialetto – Identità e scomparsa nella cultura popolare molisana mentre a Guglionesi ospite Domenico Iannacone in “Che ci faccio qui?” al Teatro Fulvio (21). A Larino ci sono le lumarie mentre alle 17.30 L’incanto del Natale, spettacolo teatrale per bambini al Teatro Risorgimento. Christmas band itinerante invece nel centro storico. Tombolata dalle 20 a Longano, premiazione Premio letterario 2019 “I Sogni Interrotti” a Montagano e Il Borgo di Babbo Natale a Montaquila (15.30).

Passiamo a domenica 22 dicembre. A Campobasso altra giornata di mostre presepe e Tradizioni al museo dei misteri ore 10:30 12:30 e 16:30 19:30. si potrà pattinare sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 11 mentre alle 18:30 presso la chiesa San Giuseppe Artigiano si esibirà l’orchestra del Conservatorio Lorenzo Perosi per la rassegna chiese in musica. Per gli amanti della pizzica dalle ore 16 le Scarpette Rosse organizzano uno stage a cura di Andrea De Siena Si tratta di un laboratorio coreografico avanzato dalle ore 15 alle 16:30 e a seguire dalle 17 alle 19 open classe di pizzica (prenotazione al 3408733833). Per la movida si parte dal aperitivo della domenica alle 11:30 presso sorelle di Vito quindi in serata ballo e karaoke del Patty pizza presso la roccia A oratino dalle 20, aperitivo di Natale al Plaza caffè e ancora ACDC rock live per 6 Torre befast terza edizione con il live set di Anna dai capelli rock mentre al circolo letterario beatnik I Love Radio beatnik Release party (22).

Palazzo San Francesco di Agnone ospita la mostra del costume femminile agnonese mentre a Isernia mostra fotografica di Dalwin Kryeziu allo spazio arte Federica e visita guidata al museo del Paleolitico dalle 10 alle 11.

Dalle 16 presso Torretta Belvedere a Termoli appuntamento con passeggiate nel Borgo mentre lo studio yoga parinama dalle 18:30 organizza suono yoga, pratica yoga con armonizzazione delle campane tibetane (prenotazione 328.0990653). Si balla come ogni domenica alla Tropicana Latin Club con la musica caraibica in una serata speciale Christmas party con Alex latino in console animazione Robi Rasino e special guest John Ortiz e Stefania Broi.

Nuovo appuntamento a Venafro con il villaggio di Natale dalle ore 15:30 La magia del Natale con animazione musica natalizia e spettacoli postazione golosa l’arrivo di Babbo Natale e molto altro nella tendostruttura in villa comunale.

A Canneto appuntamento con il mercatino di Natale, mentre a Ferrazzano al PeerGynTrip ore 20.30 appuntamento con Loto Link Festival – Lavori in Corso (18.30). IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima a Bagnoli del Trigno mentre a Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio. Recital di musica classica napoletana a Palazzo Zurlo di Baranello (18) mentre in Piazza Municipio a Bonefro “Zeppole e vin brulé” (16.30). A Campodipietra mercatini natalizi in centro e Coro Gospel nella Chiesa S. Martino Vescovo (18).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.