Il bando concede un voucher per cofinanziare le spese di partecipazione. L’intervento sarà attuato con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Molise, la procedura è affidata a Sviluppo Italia Molise S.p.A. e la dotazione è pari a 99mila euro. Il cofinanziamento sarà assegnato, secondo criteri stabiliti, alle aziende che ne faranno richiesta e che, previa valutazione, saranno incluse nella graduatoria finale.
“L’idea – chiarisce l’assessore Di Lucente – è quella di supportare le imprese molisane nell’ingresso e nel rafforzamento sui mercati internazionali, valorizzando il brand e l’immagine aziendale, la creazione di partnership e la capacità di analisi e intelligenza di mercato.
L’Expo – sottolinea ancora- rappresenta un’occasione unica e irrinunciabile per il Molise e le sue aziende, una vetrina internazionale con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Con questo piano di cofinanziamento – conclude – abbiamo voluto fornire un incentivo per le piccole realtà aziendali molisane a tuffarsi nel mondo per fare crescere le loro potenzialità e riportare a casa nuovi impulsi da riversare sul nostro territorio”. Sarà possibile inoltrare domanda a partire da domani, la scadenza è fissata per le ore 12 del 21 marzo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy