Ferragosto tranquillo a Bojano: controlli e sicurezza al top

Tre segnalati per droga, 350 controlli, eventi sicuri: i Carabinieri di Bojano garantiscono ordine e serenità nel weekend di Ferragosto

controlli bojanoBOJANO – Un Ferragosto sereno e senza criticità grazie all’intensa attività di prevenzione e controllo messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Bojano. Durante il weekend, i militari – supportati dalle Stazioni dipendenti e dal Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) – hanno presidiato il territorio in linea con le direttive impartite dal Comando Provinciale di Campobasso e dalla Prefettura.

Controlli e prevenzione Le pattuglie sono state impegnate lungo le principali arterie stradali, nei luoghi di maggiore affluenza e nelle aree di aggregazione più frequentate. Nel corso delle attività, tre soggetti del posto sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e segnalati alla Prefettura di Campobasso.

Oltre 350 le persone controllate, elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per oltre 4000 euro, 7 le patenti ritirate e 40 i punti decurtati. Servizi di ordine pubblico per gli eventi Oltre ai controlli mirati, i Carabinieri hanno assicurato una presenza costante nei numerosi eventi organizzati nei comuni e nelle contrade della giurisdizione, che nel fine settimana hanno richiamato centinaia di turisti e avventori anche dai paesi limitrofi.

I servizi di ordine pubblico predisposti hanno permesso lo svolgimento delle manifestazioni in piena sicurezza, senza registrare disordini o situazioni di pericolo. Un bilancio positivo L’impegno e la professionalità dei militari hanno garantito un Ferragosto sicuro, prevenendo situazioni di rischio e offrendo alla comunità un clima di legalità e serenità.

L’esito complessivo dei controlli è stato positivo: nessun episodio di rilievo, ma una presenza costante e rassicurante sul territorio. L’attività dei Carabinieri della Compagnia di Bojano proseguirà anche nei prossimi giorni con la stessa intensità, per continuare a tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e dei tanti visitatori che animano il territorio molisano in questo periodo dell’anno