Formazione dei volontari in Molise su social media e Terzo Settore

50

Dal 3 al 24 ottobre, tutti i martedì pomeriggio in programma delle lezioni online con la mission di aiutare le associazioni

formazione sui social mediaPromuovere la propria attività attraverso i social media nell’epoca contemporanea è diventato un elemento cardine delle strategie di comunicazione di ogni azienda. Ma questo aspetto è proprio anche del settore non profit, in quanto Facebook, Instagram, Tik Tok e simili possono aiutare le organizzazioni ad accrescere la rosa di volontari e ad ampliare gli orizzonti della causa sociale che vengono perseguite.

Per questo motivo il CSV Molise ha inteso promuovere un corso di formazione incentrato sugli strumenti del web e sull’utilizzo che è possibile fare dei social nel Terzo Settore.

Dal tre ottobre prossimo tutti i martedì fino al 24 del mese, dalle ore 16 alle 18, i partecipanti potranno apprendere nozioni base sulla giusta modalità di comunicare e informare gli utenti del web circa le proprie attività e su come rendere note iniziative fondamentali quali raccolte fondi o reclutamento volontari.

Tale percorso formativo si svolgerà interamente a distanza, su piattaforma Zoom, e sarà coordinato dalla docente Ana Maria Fella, consulente digitale ed esperta di strategie dei social media.

Per iscriversi cliccare qui o copiare e incollare questa Url nel browser: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDqsbAIp-GPeJUYZt7lSZxkUIJi_lt0ZNoDWrGcZNTQAoNJQ/viewform?pli=1

Tale iniziativa rientra nella programmazione interregionale realizzata dal CSV Molise in tandem con il CSV Salerno- Sodalis ed è aperta anche ai volontari della provincia salernitana.

Per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo: segreteria@csvmolise.it