Gennareniello in scena alla Sala Teatro Dopolavoro Ferroviario

158

gennareniello campobasso 25 giugno 2019CAMPOBASSO – Martedì 25 giugno alle 21 presso la sala del Teatro Dopolavoro Ferroviario di Campobasso in scena “Gennareniello“, atto unico di Eduardo De Filippo (XII Replica). Protagonisti della serata sarà la Compagnia “Terza Classe” del DLF Campobasso.

Si chiude un intenso anno che ha visto la compagnia teatrale “Terza Classe” cimentarsi con vari capolavori di Eduardo De Filippo, dal conosciutissimo Natale in casa Cupiello ai meno noti, ma non per questo meno intensi e ricchi di significato Quei figuri di tanti anni fa, Gennareniello, Pericolosamente, Amicizia.

Dal sito del DLF Associazione Nazionale si apprende: “La compagnia “Terza Classe” è alla costante ricerca di promuovere la cultura in tutti i suoi aspetti e costantemente si ritrova anche per reading, lettura copioni di grandi autori ai quali restano fedeli in ogni particolare una volta adottati. La pausa estiva servirà anche a curare la logistica e mettere a disposizione una struttura che vedrà una rassegna teatrale permanente. La Sala Teatro del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso diventerà un vero Teatro con l’ampliamento del palco, la posa in opera di un sipario ed un nuovo e modernissimo impianto luci ed audio. Già in programma per la ripresa autunnale la preparazione di nuove commedie, dal Cilindro di Eduardo De Filippo a Mpriestame a mugliereta di Gaetano Di Maio oltre a reading e “Cafè letterari”. Per i dieci anni di vita della Compagnia, in programma anche la riproposizione della commedia che l’ha vista al debutto E’ asciuto pazzo ‘o parrocchiane”.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI

Ingresso € 7,00 con aperitivo al “Binario 1 Cafè Club” dalle ore 20.

Informazioni 366 4848186. Prenotazioni e prevendita al bar del DLF Campobasso: “Binario 1 Cafè Club”.

Gennareniello”, atto unico di Eduardo De Filippo, è andato in scena per la prima volta nel 1932.