Attualità Molise

Giornata internazionale dei bambini scomparsi, l’impegno della Questura di Isernia

ISERNIA – Oggi, 25 maggio, si celebra la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. Anche ad Isernia, e in provincia, personale specializzato della Questura ha incontrato gli alunni delle scuole primarie e secondarie distribuendo materiale informativo sul fenomeno e fornire indicazioni utili per chi dovesse vivere un disagio o essere vittima di violenza in genere.

La Polizia di Stato, da sempre attenta a tutelare le fasce più deboli e in particolar modo i minori, ribadisce quanto siano indispensabili in questi casi tempestività e prevenzione. Attualmente secondo i dati raccolti dalla Direzione centrale anticrimine, in Italia ci sono 70 casi aperti di minori scomparsi.

La Polizia raccomanda sempre, nel caso di scomparsa, di chiamare subito i numeri di emergenza e pronto intervento NUE 1.1.2. e 113 e di segnalare anche attraverso l’App Youpol che consente di mettersi in contatto con la Polizia per episodi di violenza di genere, bullismo che possono essere all’origine di allontanamenti dalla famiglia.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter