Oggi, 17 maggio, alle ore 10.30 Giovanni Impastato incontra gli studenti dell’IISS E.Majorana di Termoli. Alle ore 18 invece l’autore incontra la cittadinanza presso la Biblioteca “Felicia Bartolotta e Peppino Impastato” del Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo (CH) con la presentazione del libro “Resistere a Mafiopoli” in collaborazione con Dafne ETS.
I FIORI DELLA MEMORIA. È un progetto culturale e artistico nato dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e una nutrita rete di associazioni locali e nazionali che, negli anni, hanno aderito. Ha l’obiettivo di fare “memoria attiva” ossia di ricordare, raccontare e costruire futuro; fare esperienza pratica e di ricerca su temi inerenti valori fondamentali riguardanti l’impegno civile, il rispetto della dignità e dei diritti umani, la legalità democratica, la tutela e l’educazione dei minori, il diritto al lavoro, l’informazione e la formazione di cittadini consapevoli attraverso gli strumenti dell’incontro e del dialogo.
L’intero progetto è a cura di Laura Margherita Di Marco, promosso dalla Compagnia dei Merli Bianchi e delle associazioni del territorio abruzzese coinvolte.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy