Guida senza cinture e con telefono, multe della Polstrada di Campobasso

69

PoliziaCAMPOBASSO – Mancato uso delle cinture di sicurezza e utilizzo del telefonino alla guida. Sono le maggiori violazioni al Codice della strada riscontrate dalla Polizia stradale di Campobasso che ha effettuato servizi di controllo sulle principali arterie della provincia riscontrando 164 infrazioni. Altre sono state accertate mediante l’impiego dello ‘Street control’.

Le pattuglie sono state dotate di Centri mobili di revisione messi a disposizione dalla Direzione generale territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Tali strumentazioni hanno consentito di effettuare mirati servizi nel tratto autostradale molisano dell’A14.

Durante tale attività sono stati controllati più di 40 mezzi pesanti, condotti da autisti italiani e stranieri e riscontrate 15 irregolarità che in alcuni casi hanno riguardato l’inefficienza o mancanza dei dispositivi di sicurezza imposti dal Codice della strada, in altri il mancato rispetto dei tempi di guida e di pausa prescritti dalla legge.