“I disturbi del comportamento alimentare”, convegno a Campobasso

90

disturbi alimentari 13 novembre 2021CAMPOBASSO – Sabato 13 novembre, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise si terrà il convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Campobasso che tratterà i Disturbi del comportamento alimentare (DCA).

Sarà presente per l’occasione il noto psichiatra Leonardo Mendolicchio, ideatore del progetto “Food for mind”, esperto e curatore del programma televisivo giornalistico “Fame d’amore”. Il Dottor Mendolicchio opera presso l’Istituto Auxologico Italiano.

A condurre l’incontro ci sarà la dottoressa Antonella Iammarino, Responsabile Comunicazione OMCeO.

Attraverso questo evento, l’Ordine dei Medici di Campobasso, insieme all’Ordine degli Psicologi del Molise, all’Ordine delle Professioni Infermieristiche Campobasso-Isernia e con il patrocinio del Comune di Campobasso, vuole chiamare a raccolta famiglie, ragazzi, specialisti e soprattutto medici ed esperti che tutti i giorni incontrano persone che col cibo non hanno ancora un buon rapporto.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza, gratuitamente, con green pass e mascherina, sia attraverso la diretta che verrà trasmessa sulla pagina Facebook dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Campobasso.

In contemporanea sarà possibile visitare anche la mostra fotografica di Michela Cristofaro.