Inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto Teologico regionale

42

Appuntamento giovedì 15 novembre nella sede di Chieti. La prolusione quest’anno è stata affidata alla prof.ssa Licia Paglione, dell’Istituto Universitario “Sophia” di Loppiano

itamCHIETI – Sarà inaugurato domani, 15 novembre, alle ore 18 l’Anno Accademico dell’ITAM, l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano con sede a Chieti. La prolusione quest’anno è stata affidata alla prof.ssa Licia Paglione, dell’Istituto Universitario “Sophia” di Loppiano (Firenze) che tratterà il tema “Fioritura umana e Vangelo. Oltre il rischio del riduzionismo umano”.

La docente, laureata in Sociologia – indirizzo territorio e ambiente – presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, ha conseguito il dottorato in Scienze Sociali: teorie, applicazioni e interventi nell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Attualmente è professore incaricato nel Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche di Loppiano.

Prima della prolusione, alle ore 17, Mons. Bruno forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto e presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, presiederà la celebrazione eucaristica nella cappella maggiore del Seminario “Pianum” a cui parteciperanno i docenti e gli alunni dell’ITAM.