Isernia, emessi 3 provvedimenti di avviso orale

32

ISERNIA – L’attività di prevenzione della Polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini continua sempre in provincia, anche attraverso l’emissione di provvedimenti monitori nei confronti di persone che in questo periodo sono state “attenzionate” dall’Ufficio Anticrimine della Questura.

Il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha emesso 3 Avvisi Orali in ottemperanza all’art. 4 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di soggetti malavitosi la cui pericolosità è stata ritenuta attuale e concreta in riferimento all’art. 1 l c del citato Decreto.

I provvedimenti di Avviso Orale stati emessi a persone, residenti a Isernia e provincia, di età compresa tra i 20 ed i 45 anni. Gli stessi, appartenenti alla criminalità comune, annoverano a loro carico numerosi precedenti di Polizia, in particolare reati contro il patrimonio, la persona, guida sotto l’effetto di alcol e sostanze psicotrope, la famiglia, reati contro la P.A. e dediti, alcuni di essi, allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Uno di essi, alla guida del proprio veicolo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale urtando violentemente un altro veicolo regolarmente in sosta. Soccorso e trasportato in ospedale da personale dipendente per le cure del caso, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico.

Presi in esame dall’Ufficio con approfonditi accertamenti di P.S. da parte di questa Divisione Anticrimine, sulla base di elementi di fatto, sono stati ritenuti tutti dediti a traffici delittuosi e pericolosi per la sicurezza pubblica.

Alla luce di quanto accertato i prevenuti sono invitati a tenere un comportamento conforme alla legge con l’avvertimento che in caso di inottemperanza potranno essere proposti da questo ufficio per l’applicazione di una misura più grave.