Bocce

Juniores molisani brillano al Trofeo Città di Tolentino 2026

Ottimi risultati per i giovani molisani al Trofeo Città di Tolentino: vittorie, piazzamenti e crescita tecnica grazie al progetto Molise Academy Bocce Evolution

TOLENTINO – Risultati importanti e segnali concreti di crescita arrivano dal 23° Trofeo Città di Tolentino, una delle competizioni giovanili più rilevanti del panorama nazionale delle bocce. A distinguersi, nel weekend marchigiano del 17 e 18 gennaio 2026, sono stati i giovani atleti molisani, protagonisti di prove solide e incoraggianti.

Nella gara riservata agli Under 12, disputata sabato 17 gennaio, ha brillato Federico Rosa dell’Avis Campobasso, vincitore nella prova a squadre insieme a Davide Capuano (Flaminio Roma) e Alessandro Pavone (Sambenedettese). Un successo che conferma affiatamento, maturità tecnica e una crescita già evidente nonostante la giovanissima età. Nella prova individuale, Rosa ha chiuso al quinto posto, confrontandosi con alcuni dei migliori talenti emergenti d’Italia.

Buoni riscontri anche nelle gare individuali di domenica 18 gennaio: l’Under 18 Biagio Saverio Iacobucci e l’Under 15 Anthony Simiele, entrambi dell’Avis Campobasso, hanno offerto prestazioni di livello nelle rispettive categorie. Positiva anche la prova dello stesso Federico Rosa, che ha gareggiato negli Under 15 mostrando carattere, determinazione e spirito competitivo.

Questi risultati si inseriscono in un percorso di crescita strutturato, sostenuto dal lavoro della società e dalla recente nascita della Molise Academy Bocce Evolution, progetto dedicato alla formazione tecnica, mentale e sportiva dei giovani bocciofili molisani. Le performance di Tolentino rappresentano così non solo un successo agonistico, ma anche la conferma della validità di un modello che guarda al futuro, puntando con decisione sulla crescita dei ragazzi dentro e fuori dal campo.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X