Polisportiva Kalena 1924-Torremaggiore 5-3: il successo non evita i playout

46

kalena esulta dopo gol

CASACALENDA – Vince e convince la Polisportiva Kalena 1924 nell’ultima giornata del campionato di Prima Categoria. Ma la vittoria per 5-3 sulla seconda della classe Torremaggiore non basta a evitare i playout che vedranno i rossoneri impegnati domenica prossima contro il Difesa Grande. Cinque reti rifilate ai pugliesi con cinque giocatori diversi: la Kalena ha mostrato ancora una volta i segni di una crescita costante che troppo spesso è andata a cozzare con risultati che non rispecchiavano quanto visto in campo.

Partita ricca di emozioni al Faidazzo di Casacalenda con i rossoneri che passano in vantaggio al 19’ dopo una prima parte di gara passata a imbastire importanti trame di gioco contro i più quotati avversari. L’1-0 arriva con una magia sulla fascia sinistra di Porrazzo che mette in mezzo per Rinaldi: il numero 10 prende la mira e porta avanti i suoi. Immediata reazione del Torremaggiore che pareggia dopo appena un minuto con Matteo Orsi che batte il giovanissimo estremo difensore di casa Francesco Urbano.

La Kalena è comunque viva e al 27’ torna in vantaggio: Venittelli mette in mezzo per Di Lalla, il bomber rossonero non si fa pregare e sigla il nuovo vantaggio: 2-1. Il Torremaggiore non si dà per vinto e trova nuovamente il pareggio al 39′ con la rete di Sereno ben servito da D’Orsi. La Kalena crede nell’impresa e, nonostante i risultati negativi che arrivano degli altri campi impegnati nella lotta alla salvezza, continua a cercare la vittoria. Al minuto 42 è Andrea Venittelli a siglare il gol del 3-2 con una bellissima conclusione da fuori area: il numero sette rossonero mette la firma al termine di un primo tempo davvero ben giocato.

Nella ripresa non cambia lo spartito della partita: Kalena avanti a dettare i ritmi e Torremaggiore che parte in contropiede. Al 16’ gli ospiti trovano ancora il pari con Avellino, ma la Kalena mostra la sua infinita crescita stagionale e non molla. Passano appena due minuti e Francesco Fezo realizza la rete del 4-3 che arriva con fendente forte e preciso da fuori area. Serve la rete che chiude definitivamente i conti ai padroni di casa. Rete che arriva al 22′ con l’inzuccata su calcio d’angolo di Michele Iacobelli.

La partita scivola così via senza tante altre grosse emozioni con le squadre già proiettate alla post season di questo torneo di Prima categoria. Per la Polisportiva Kalena l’appuntamento è per domenica 11 giugno alle ore 16:30 al “Faidazzo” di Casacalenda dove arriverà il Difesa Grande Termoli: vista la migliore posizione in classifica conquistata i ragazzi di mister Cinquino avranno due risultati su tre a disposizone in caso di parità.

“Era importante vincere questa partita per consolidare la nostra posizione in classifica – ha detto l’allenatore della Polisportiva Kalena 1924 Silvio Cinquino al termine della partita – Per fortuna e soprattutto grazie alla bravura dei ragazzi siamo riusciti a portare a casa questi tre punti. Sulla carta era una partita proibitiva e abbiamo fatto una prestazione bellissima, con cinque gol ben costruiti e ben finalizzati. Questa partita ci consente di affrontare i playout in casa nostra e come miglior formazione nella griglia, questo ci permette di avere due risultati su tre in caso di pareggio. Dobbiamo preparare al meglio la settimana per affrontare la partita con il Difesa Grande Termoli e salvare la stagione che era partita con obiettivi ben diversi. Il campionato l’abbiamo compromesso perché siamo comunque una squadra giovane e che ha bisogno di crescere, ma questa è anche una squadra che ha un grandissimo potenziale. Quindi dobbiamo conquistare la salvezza domenica contro il Difesa Grande e ripartire nel miglior modo possibile per la prossima stagione”.

Per la permanenza in Prima categoria ci sarà ancora da sudare, quindi, per la Polisportiva Kalena. Mister Cinquino ha ora il difficile compito di preparare la sfida con il Difesa Grande: appuntamento per domenica 11 giugno al Faidazzo di Casacalenda.