CAMPOBASSO – L’Arena torna a essere crocevia del grande basket italiano. Per il terzo anno consecutivo, una squadra di Serie A maschile sceglie Campobasso come sede della propria preparazione estiva: dopo Brindisi e Napoli, sarà la Maxima Roma del patron Paul Matiasic a condividere il parquet con La Molisana Magnolia Campobasso dal 21 agosto al 1° settembre.
Un segnale di prestigio per la città e per il club rossoblù, che ancora una volta si conferma punto di riferimento logistico e tecnico per realtà di primo piano del basket nazionale.
La formazione capitolina, attesa tra le protagoniste della prossima stagione, arriverà in Molise per svolgere la prima fase di preparazione:
Il periodo campobassano sarà il prologo agli impegni di amichevoli e tornei che condurranno all’esordio in campionato del 27 settembre contro Napoli al PalaEur, anticipando il debutto europeo del 30 settembre contro il Cluj.
La Maxima Roma lavorerà agli ordini di coach Matteo Cotelli, reduce da una stagione di grande spessore a Brescia. Il gruppo che arriverà a Campobasso è di assoluto rilievo:
Un mix di talento, fisicità e esperienza che rende la squadra capitolina una delle più interessanti della Serie A 2026/27.
Per garantire la massima concentrazione, tutte le sessioni saranno chiuse ai media e ai tifosi, salvo eventuali variazioni che verranno comunicate successivamente.
La Magnolia, ancora una volta, si conferma un punto di riferimento per il basket nazionale, capace di attrarre realtà di vertice e di consolidare il proprio ruolo nel panorama cestistico italiano.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X