Campobasso

La Molisana Magnolia ospita la Maxima Roma

Dal 21 agosto al 1° settembre la Maxima Roma sarà a Campobasso per la preparazione precampionato. Nel roster capitolino nomi di spessore

CAMPOBASSO – L’Arena torna a essere crocevia del grande basket italiano. Per il terzo anno consecutivo, una squadra di Serie A maschile sceglie Campobasso come sede della propria preparazione estiva: dopo Brindisi e Napoli, sarà la Maxima Roma del patron Paul Matiasic a condividere il parquet con La Molisana Magnolia Campobasso dal 21 agosto al 1° settembre.

Un segnale di prestigio per la città e per il club rossoblù, che ancora una volta si conferma punto di riferimento logistico e tecnico per realtà di primo piano del basket nazionale.

La Maxima Roma in città: preparazione verso Serie A ed EuroCup

La formazione capitolina, attesa tra le protagoniste della prossima stagione, arriverà in Molise per svolgere la prima fase di preparazione:

  • sedute fisiche,
  • sessioni atletiche,
  • lavoro tecnico sul campo dell’Arena.

Il periodo campobassano sarà il prologo agli impegni di amichevoli e tornei che condurranno all’esordio in campionato del 27 settembre contro Napoli al PalaEur, anticipando il debutto europeo del 30 settembre contro il Cluj.

Un roster di alto livello: tra talento europeo e potenza USA

La Maxima Roma lavorerà agli ordini di coach Matteo Cotelli, reduce da una stagione di grande spessore a Brescia. Il gruppo che arriverà a Campobasso è di assoluto rilievo:

  • Miro Bilan, centro croato di esperienza internazionale
  • Mirza Alibegovic, figlio d’arte e volto noto del basket italiano
  • Gli statunitensi Aaron Holiday, Xavier Moon, John Brown, Matt Ryan, Vernon Carney
  • Gli italiani Giovanni Veronesi e Carl Wheatle

Un mix di talento, fisicità e esperienza che rende la squadra capitolina una delle più interessanti della Serie A 2026/27.

Sedute chiuse al pubblico

Per garantire la massima concentrazione, tutte le sessioni saranno chiuse ai media e ai tifosi, salvo eventuali variazioni che verranno comunicate successivamente.

La Magnolia, ancora una volta, si conferma un punto di riferimento per il basket nazionale, capace di attrarre realtà di vertice e di consolidare il proprio ruolo nel panorama cestistico italiano.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X