La Polizia di Isernia celebra il suo Patrono San Michele Arcangelo

124

ISERNIA – Oggi ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato dal 1949. La Polizia di Isernia renderà omaggio al suo Patrono con una S. Messa, alle ore 11 di domani, 30 settembre, presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, che sarà officiata da S.E. Mons. Palumbo, Vescovo della Diocesi di Trivento.

Saranno presenti alla cerimonia religiosa il Questore di Isernia Roberto Pellicone, il Prefetto Cinzia Guercio e altre autorità civili, politiche e militari della provincia, oltre a personale della Polizia di Stato con i propri familiari, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio.

Parteciperanno, inoltre, gli alunni e le insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone, in particolare della Scuola Secondaria di 1° grado “Orazio D’Uva” di Castelpetroso.

Dopo la cerimonia, in Questura, si terrà il tradizionale Family Day: i familiari dei poliziotti potranno vedere luoghi, strutture e mezzi utilizzati dai loro cari nell’attività quotidiana.