La polizia di Isernia incontra i dipendenti di Poste Italiane [FOTO]

69

ISERNIA – Nell’ambito delle campagne di prossimità e sensibilizzazione della Polizia di Stato, questa mattina la Polizia Stradale di Isernia ha incontrato i dipendenti di Poste Italiane, nella sede di viale XXIV Maggio.

Il progetto Guida Sicura, rivolto ai dipendenti di Poste nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato tra il Servizio Polizia Stradale e Poste Italiane S.p.A. ha come principale obiettivo quello di sviluppare la cultura della prevenzione degli incidenti stradali, spesso causati da comportamenti scorretti, e promuovere una guida sicura e responsabile per tutti i dipendenti che conducono veicoli di servizio, anche al fine di prevenire infortuni sul lavoro.

I funzionari della Polizia stradale hanno illustrato ai discenti i principali fattori di rischio, come la distrazione, l’utilizzo di smartphone alla guida, la velocità elevata, l’alterazione dovuta all’assunzione di alcol e stupefacenti, e sono state spiegate loro anche le modalità per affrontarli. Al termine del seminario si è aperto un dibattito in cui sono state poste diverse domande e sono stati fugati i principali dubbi dei partecipanti. Tale iniziativa ha particolarmente attirato la curiosità dei partecipanti e ha sicuramente arricchito il loro patrimonio culturale.