“La Valle dell’Eco” il 3 febbraio a Campobasso la presentazione del mediometraggio

138

All’Auditorium del Palazzo ex GIL il filmato tratto dai racconti dei ragazzi del Quartiere di S.Giovanni dei Gelsi

Locandina Valle Eco 2017CAMPOBASSO – Venerdì 3 febbraio, alle ore 19,00 presso l’Auditorium del Palazzo ex GIL di Campobasso, l’Associazione “il nostro Quartiere S.Giovanni” presenterà il mediometraggio “La Valle dell’Eco”, ideato e prodotto dalla medesima Associazione.

Con la regia di William Mussini e la sceneggiatura di Flavio Brunetti, è stato realizzato un filmato della durata di 60 minuti, tratto dai racconti dei ragazzi del Quartiere di S.Giovanni dei Gelsi.

Sono proprio loro, infatti, i protagonisti e gli attori di questo filmato, incentrato sulla vita quotidiana di una famiglia, e sulle amicizie giovanili che ruotano attorno ad essa; sono storie di amicizia, d’amore, di sconfitta e di rinascita, ambientate nella periferia campobassana ma che, per la loro valenza, potrebbero essere avvenute in qualunque altra città italiana.

L’iniziativa è nata dalla volontà dell’Associazione di coinvolgere i ragazzi del Quartiere in un’impresa per essi inedita, attraverso l’utilizzo di mezzi di espressione innovativi e molto vicini al linguaggio giovanile, per affrontare da vicino temi delicati, che poche volte si riescono a discutere nelle famiglie, e che spesso mancano nell’agenda politica delle istituzioni.

Al progetto “La Valle dell’Eco” ha collaborato l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Campobasso. L’ingresso alla proiezione è libero.