L’Africa nel cuore, il libro della molisana Antonella Salvatore

143

l'africa nel cuoreCAMPOBASSO – Il Gruppo Albatros il Filo ha annunciato l’uscita nelle librerie di L’Africa nel cuore di Antonella Salvatore. Ci sono luoghi che restano nel cuore, luoghi con le loro perso-ne, i loro colori, i loro paesaggi, le sofferenze e le piccole gioie. E nel cuore di Suor Elvira un posto speciale ha sicuramente l’amata Africa, con tutti i suoi bambini a cui è stata negata l’infanzia, violentati e sfruttati nella loro innocenza, dove la morte porta via con sé vite troppo giovani, consumate dalla fame, dalle malattie e dalla povertà.

L’Africa nel cuore racconta la vita di Suor Elvira in Africa, le giornate delle “famiglie Kizito”, i progetti realizzati, le delusioni che lasciano ferite indelebili nel cuore, ma anche le tante speranze per il futuro, una sorta di “finestra” sull’Africa dove la guerra e la morte sono compagne quotidiane, ma dove esiste un universo di sentimenti e la voglia di cambiare. Non è solo il racconto della vita di Suor Elvira a Berberati, ma è la storia dell’amore e della carità, della voglia di aiutare chi è in difficoltà, del desiderio di riscattare il mondo e di cambiarlo, perché se è vero che sono tante piccole gocce di acqua a formare il mare, il gesto di ogni singolo uomo può cambiare il mondo in cui viviamo.

CHI E’ ANTONELLA SALVATORE

Antonella Salvatore nasce a Campobasso e vive a Termoli. Sin dall’adolescenza si dedica con passione alla lettura dei grandi classici della letteratura italiana e straniera e inizia a scrivere brevi racconti. A ventitré anni intreprende le prime collaborazioni giornalistiche per emittenti televisive locali e, nel 1996, approda nella redazione regionale del quotidiano “Il Tempo”. Scrive per oltre quindici anni per il giornale e diventa poi responsabile della testata on line myNews.it. Consolida le esperienze giornalistiche e dal 2004 ad oggi collabora con l’Agenzia Ansa. Dal 2015 è giornalista professionista. È appassionata di viaggi in Africa dove è stata più volte e, da alcuni anni, segue le vicende della missionaria di Termoli nella Re-pubblica Centrafricana, Suor Elvira Tutolo.

SCHEDA DEL LIBRO

L’Africa nel cuore
di Antonella Salvatore
Genere: Biografie, Diaristica
Listino: € 12,50
Editore: Albatros il Filo
Collana: Nuove Voci – Vite
Lingua: Italiano
Pagine: 118
EAN: 9788861850521