Le donne di MusArte, concerto ai locali del Belvedere di Montagano

107

locandina concerto le donne di musarteMONTAGANO – Il Comune di Montagano, sabato 7 agosto alle 21, presso i locali del Belvedere, organizza il concerto “Le donne di MusArte”. Lo spettacolo vedrà come protagonista la splendida voce di Ilaria Bucci affiancata da tre strumenti a fiato ed un pianoforte. MusArte è un’associazione che nasce dall’idea di tre musiciste, Talìa Federica (flautista), Apollonio Irene (oboista) e Galuppo Clara (sassofonista e direttore d’orchestra), di creare degli eventi con lo scopo di veicolare attraverso la musica il messaggio della parità di genere in tutti gli ambiti e soprattutto in quello lavorativo.

Il Comune di Montagano quindi, con la collaborazione dell’Associazione MusArte, attraverso il concerto vuole provare a sensibilizzare rispetto a questa problematica ancora tanto attuale, considerato che in Europa purtroppo la parità di genere e quella retributiva tra uomini e donne è ancora molto lontana dall’essere raggiunta.

Il concerto vedrà quindi coinvolte solo musiciste donne.

Il trio MusArte ed Eugenia Tamburri al pianoforte accompagneranno Ilaria Bucci in un excursus musicale attraverso le canzoni più belle, brani che saranno valorizzati dagli arrangiamenti di un altro grande musicista molisano, Manuel Petti.