Legalità e giustizia al servizio della collettività, convegno a Campobasso

56

CAMPOBASSO – Si intitola “Legalità e giustizia al servizio della collettività” il convegno che si terrà venerdì 26 aprile a partire dalle ore 16 presso il Grand Hotel Rinascimento di Campobasso in via Labanca. Vari relatori si confronteranno su tematiche decisamente importanti.

Organizzata con l’intento di promuovere una riflessione condivisa sull’importanza della legalità e della giustizia nella costruzione di una società più equa e solidale, l’iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile per cittadini, istituzioni e operatori del settore.

Particolare attenzione sarà riservata anche alla dimensione educativa, perché la costruzione di una cultura della legalità e della giustizia parte dall’educazione delle giovani generazioni. Si cercherà dunque i sensibilizzare i più giovani sui valori fondamentali della convivenza civile e del rispetto delle regole. Un momento di incontro e confronto che, siamo certi, contribuirà a gettare le basi per un futuro più equo e solidale per le generazioni a venire.