Luigi Farinaccio tra i candidati al Premio in onore di Fred Buscaglione

61

GILDONE – Il cantautore di Gildone Luigi Farinaccio è tra i candidati al Premio “Sotto il cielo di Fred”. Il Premio dedicato ai giovani talenti musicali, è intitolato a Fred Buscaglione, perché affonda le radici nella storia della musica italiana. Un Premio giovane e dinamico, giunto alla VI° edizione, il primo in Italia ad aver dato la possibilità di iscriversi sul web.

Il tutto ricordando la figura artistica di Fred Buscaglione, legato a doppio filo alla città di Torino in cui è nato il Premio ed al concept dello stesso, tanto per la lunga gavetta compiuta prima di raggiungere il successo quanto per il suo coraggio nel configurarsi come un artista fuori dagli schemi e che non è mai sceso a compromessi.

L’obiettivo principale dell’istituzione del Premio Buscaglione è coltivare la memoria del musicista offrendo agli artisti l’opportunità di farsi conoscere a livello nazionale. Esso non ha finalità commerciali, ma di promozione della cultura musicale attraverso il coinvolgimento di artisti impegnati in prima persona nella divulgazione sia del messaggio musicale che del Concorso.

Il voto potrà essere espresso fino al 22 dicembre, tramite l’apposito bottone di Facebook (MI PIACE = Vota) presente sulla miniatura. Per votare è necessario avere un account Facebook ed essere loggati al momento del voto. Si può esprimere una sola preferenza.