SCHIO – La sedicesima giornata della Serie A1 femminile propone uno dei confronti più attesi e complessi dell’intera stagione: La Molisana Magnolia Campobasso fa visita alla corazzata Famila Schio, imbattuta in campionato e reduce dal successo europeo contro Girona. Una trasferta che rappresenta un vero esame ad altissimo coefficiente di difficoltà per le rossoblù, chiamate a misurarsi con una squadra che ha già messo in bacheca Supercoppa e Coppa Italia e che punta con decisione alla fase finale di Eurolega.
Per Campobasso sarà una gara dal sapore particolare per capitan Stefania Trimboli, ex di giornata. Coach Mimmo Sabatelli non nasconde la complessità dell’impegno: «Affrontiamo un’avversaria sensazionale, costruita per vincere. Andremo a giocarci le nostre carte con spensieratezza e determinazione, pur consapevoli delle difficoltà».
Le Magnolia arrivano a Schio con una situazione fisica alterna: Silvia Pastrello è tornata ad allenarsi stabilmente con il gruppo, anche se non ancora al top, mentre Que Morrison resterà ai box, ancora impegnata nel percorso di recupero. Sul piano tattico, Sabatelli riconosce la difficoltà di limitare un ingranaggio quasi perfetto, soprattutto in un momento in cui giocatrici come Shepard e Conde stanno vivendo una fase di grande impatto.
La sfida del PalaRomare, in programma domenica alle 18:00, sarà diretta dagli arbitri Moretti, Costa e Di Martino e trasmessa in esclusiva su Flima, la piattaforma streaming della Lega Basket Femminile.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X